'In queste settimane assistiamo alla ripresa preoccupante, se mai ci fosse stata una pausa, dei furti in città. Come ogni anno, il periodo invernale coincide con l'incremento di furti nelle abitazioni e noi tutti ritorniamo a domandarci quali iniziative sul tema sicurezza siano state attivate rispetto all'anno scorso o a quello precedente. Ormai è dimostrato che puntare tutti gli investimenti nelle telecamere non frena i delinquenti che si fanno sempre più audaci ed entrano in orari pre-cena, col favore del buio, mettendo in conto di trovarsi davanti il residente che nulla può fare se non cercare di tutelarsi'. Così Enrico Fieni, consigliere di Fratelli d’Italia in Unione Terre d’Argine.
'In special modo le frazioni lamentano in questi giorni la mancanza di pattuglie delle forze dell'ordine che potrebbero fungere da deterrente. L'unico strumento adoperato parrebbe essere il controllo di vicinato che, seppur fondamentale, non può essere l’unico messo in campo. Come Fratelli d'Italia abbiamo già fatto delle proposte in Consiglio per poter svincolare del personale da utilizzare anche in questi casi ma l'amministrazione sembra essere sorda. Con l'immobilismo istituzionale i problemi non si auto-risolvono sicuramente. Faremo come gruppo Fdi in Unione delle Terre d’Argine un'interrogazione in Consiglio per capire quali sono stati i risultati del “Bando sicurezza” che era finalizzato a supportare i cittadini nell’adozione di misure di sicurezza per le loro abitazioni e proprietà e capire se questo fondo può essere ulteriormente incrementato' - chiude Fieni.
Furti a Carpi, Fieni (Fdi): 'Più pattuglie e fondi per la sicurezza'
'In queste settimane assistiamo alla ripresa preoccupante, se mai ci fosse stata una pausa, dei furti in città'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Articoli Recenti
Crisi Gambro, alta adesione alla sciopero di oggi
Carpi, sabato Guido Sola presenta i suoi 'Quadretti sparsi sulla giustizia'
San Felice, un vicolo per Emilio Tosatti, fondatore di SanFelice 1893 Banca popolare
Castelnuovo, in fiamme tetto di abitazione: 20 vigili del fuoco sul posto

 (1).jpg)
