Il Comune di Soliera ha vinto il premio internazionale Chiara Lubich. ll Comune di Soliera ha partecipato al premio internazionale promosso dall’Associazione Città per la Fraternità presentando il progetto del Social Market “Il Pane e le Rose”, raccontando nella relazione illustrativa le tante attività e servizi messi in campo in questi primi 11 anni di vita e i principali dati che evidenziano gli ottimi risultati del progetto nel sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Nel solo 2024 sono 83 le famiglie assistite (345 persone) 180 i quintali di pasta distribuiti, 3 quintali di materiale scolastico. 31 i volontari attivi nel 2024 con un totale di 2463 ore di volontariato donate, 162 servizi offerti e scelti dagli utenti, 230 kg di ortaggi auto prodotti grazie al progetto Orto Condiviso gestito da volontari del Social Market.
Il Premio è stato consegnato da Sergio Mina, sindaco di Vedano-Olona, vincitrice dell'edizione 2024 con una sorta di passaggio del testimone nell’ambito del convegno 'Partecipare per Crescere: Il valore della Fraternità nella Comunità'. Il Pane e le Rose, dopo oltre 10 anni di coordinamento da parte della Cooperativa Sociale Eortè è oggi guidato dalla associazione “Il Pane e le Rose ODV” fondata dai volontari del progetto, che hanno scelto Roberta Filippi come Presidente.
Il Comune di Soliera ha vinto il premio internazionale Chiara Lubich
Lo ha ritirato ieri pomeriggio a Vedano Olona (Varese) l’assessore Gianni Monari insieme alla Presidente dell’associazione dei volontari Il Pane e le Rose
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Articoli Recenti
Crisi Gambro, alta adesione alla sciopero di oggi
Carpi, minaccia titolare di un negozio con un taglierino: denunciato nigeriano
Carpi, sabato Guido Sola presenta i suoi 'Quadretti sparsi sulla giustizia'
San Felice, un vicolo per Emilio Tosatti, fondatore di SanFelice 1893 Banca popolare

 (1).jpg)
