Articoli La Provincia

Il Pd: 'Festa Capodanno saltata a Mirandola, il sindaco tace'

Il Pd: 'Festa Capodanno saltata a Mirandola, il sindaco tace'

'In mezzo a tutto ciò si distingue nuovamente l’assenza della Sindaca, capo dell’amministrazione e rappresentante di tutti i mirandolesi'


2 minuti di lettura

'Sta dilagando sui social un intenso dibattito in merito ad una festa di Capodanno che si sarebbe dovuta svolgere al Pala Simoncelli e che non si farà. Un interesse più che comprensibile tenuto conto che da anni e senza particolari problematiche, si festeggiava l’anno nuovo al palazzetto dello sport e che trovava l’adesione di tanti cittadini, in particolare giovani. Ci siamo riservati un po' di tempo per capire la situazione dopo che è stato comunicato dagli organizzatori che l’evento non si sarebbe più tenuto in quanto non sarebbe stato autorizzato dal comune. Vista la scarsa chiarezza delle piccate e generiche risposte dell’assessore Donnarumma crediamo sia necessario preservare l’imparzialità e correttezza degli uffici agendo con le prerogative di consiglieri comunali, chiedendo conto dell’azione dell’amministrazione che riteniamo debba essere assolutamente approfondita, viste le reazioni e le affermazioni dell’assessore'. A parlare è il Pd di Mirandola, attraverso il segretario Anna Greco.
'Donnarumma è passato difatti dall’accusa che non sono state presentate per tempo le richieste al fatto che non c’erano i soldi: una vicenda che per come descritta appare davvero rocambolesca e assolutamente poco chiara. Il ruolo dell’amministratore non è lamentarsi per non essere “contraccambiati“ (espressione abbastanza fuori luogo usata dall’assessore Donnarumma in un commento al post della pagina degli organizzatori del mancato Capodanno) o essere insofferenti alle critiche.
Spazio ADV dedicata a Agenzia Casa

Abbiamo poi anche letto interventi di altri consiglieri comunali di destra che addirittura ipotizzano maliziosamente l’esistenza di “motivi politici” ogni volta che un cittadino sottolinea un problema o chiede banalmente un chiarimento. Il complottismo dilaga anche a Mirandola - aggiunge il Pd -. Il dovere di ogni amministratore a fronte di un problema o una mancanza è dare risposte, in modo chiaro, non generico e possibilmente ufficiale, non in permalose risposte poi cancellate sotto i post. Crediamo fondamentale fare il possibile affinché non passi l’idea, secondo una nota battuta, che per gli amici “la legge si interpreta mentre per i nemici si applica”: ecco questo sarebbe il danno davvero più grande nei confronti del volontariato sempre prezioso e propositivo e della comunità intera.
In mezzo a tutto ciò si distingue nuovamente l’assenza della Sindaca, capo dell’amministrazione e rappresentante di tutti i mirandolesi: affermazione che ci piacerebbe sentire dire e praticare più spesso'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati