La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Il presidente Ucman: 'Solidarietà al sindaco Budri'

Il presidente Ucman: 'Solidarietà al sindaco Budri'

'Chi ha scelto di candidarsi a un ruolo di responsabilità politica e amministrativa è comunque un cittadino come tutti gli altri e merita rispetto'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Esprimo al sindaco di Mirandola Letizia Budri la sincera solidarietà dei sindaci degli 8 comuni dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Riteniamo che gli attacchi anonimi dei quali è stata vittima in questi giorni non abbiano nulla a che fare con il civile confronto politico'. Così il presidente Ucman, Claudio Poletti su quanto denunciato dai gruppi di maggioranza di Mirandola.
'Sempre più spesso chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica, i sindaci in particolare, è oggetto di “attenzioni” che vanno oltre il ruolo che riveste e finiscono per toccare la sfera privata, che è e deve rimanere sacra, anche quando si riveste un ruolo così esposto. Invitiamo tutti i cittadini a un maggior senso di responsabilità nei confronti di chi è chiamato, in seguito a elezioni democratiche, a svolgere compiti di governo - chiude Poletti -. Chi ha scelto di candidarsi a un ruolo di responsabilità politica e amministrativa è comunque un cittadino come tutti gli altri e merita rispetto quantomeno per essersi fatto carico di una funzione pubblica. Lo si può criticare sul piano politico, per le scelte amministrative che compie, per le decisioni che prende, ma non lo si può attaccare in quella che è la sua vita privata, nei suoi affetti personali'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati