Articoli La Provincia

In onore del marito e dei Vigili del Fuoco: Dina Serafini dona 6 mezzi

In onore del marito e dei Vigili del Fuoco: Dina Serafini dona 6 mezzi

Cinque autovetture Fiat Qubo, una Jeep Renegade e diversi Kit di attrezzature compongono l'importante donazione giunta ai Vigili del Fuoco


1 minuto di lettura

Nella sede del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Modena, si è svolta la cerimonia ufficiale di presentazione dei mezzi e delle attrezzature donati ai Vigili del Fuoco e al 118 di Modena dalla Sig.ra Dina Serafini, titolare dello storico negozio “Perla d’Oriente” di via Torre a Modena, per ricordare e onorare il desiderio dello scomparso marito Severino Gualtieri.

La Sig.ra Serafini ha consegnato le chiavi dei mezzi al Comandante Provinciale Arch. Gennaro Tornatore e del Direttore Generale dell’AUSL di Modena Dott. Massimo Annichiarico.

Cinque autovetture Fiat Qubo, una Jeep Renegade e diversi Kit di attrezzature compongono l’importante donazione giunta ai Vigili del Fuoco per un importo che sfiora gli 80.000 €.

La Jeep entrerà in servizio a uso dei Funzionari tecnici sia per l’attività di soccorso che per l’attività di controllo di prevenzione incendi.

I Qubo integreranno in parte sostituiranno mezzi oramai obsoleti e saranno distribuiti nelle varie sedi sul territorio per l’attività di supporto: dall’avvicendamento del personale nelle calamità o su interventi di lunga durata, al trasporto di materiale e attrezzature, alle missioni per l’attività di formazione del personale ecc.

I kit di attrezzi andranno in caricamento sui mezzi di soccorso per svariate tipologie di interventi di soccorso tecnico urgente.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati