Articoli La Provincia

Indovina il peso del maiale, irruzione degli animalisti a Nonantola

Indovina il peso del maiale, irruzione degli animalisti a Nonantola

La replica: 'Come amministrazione sappiamo di essere nel giusto, come lo sanno i volontari del Comitato Fiera'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Irruzione di un gruppo di animalisti lunedì sera alla Fiera di Nonantola per contestare l’assegnazione di un premio (in buoni spesa) a chi avesse indovinato il peso di un maiale.

'Come amministrazione sappiamo di essere nel giusto, come lo sanno i volontari del Comitato Fiera che hanno gestito tutte le attività - afferma il Comune di Nonantola -. Ogni gruppo di volontari presente alla nostra Fiera, ha operato nel rispetto delle regole chiedendo permessi e ottenendo autorizzazioni. Ciò premesso, non possiamo che stigmatizzare e condannare ogni forma di fanatismo. Questi personaggi, sempre e solo in cerca di un quarto d’ora di celebrità, spacciano le proprie azioni come esempi di libertà e democrazia. Da loro non accettiamo e non accetteremo mai lezioni: libertà e democrazia sono concetti che conosciamo molto bene, che pratichiamo e difendiamo tutti i giorni. Libertà e democrazia sono conquiste che oggi permettono a ciascuno di esprimere un pensiero e fare scelte secondo la propria convinzione. Esattamente il contrario di ciò che ci è stato mostrato: l’imposizione di un pensiero senza accettare il confronto, la distorsione della realtà, le bufale spacciate per verità'. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati