Un nuovo cavallino rampante nel centro di Maranello. Venerdì 9 giugno è stata installata nella rotatoria del centro cittadino la nuova scultura del cavallino rampante, collocata nel cuore geografico e simbolico della città. Insieme all’opera è stata completamente rinnovata anche la rotatoria, con nuovi elementi strutturali e decorativi: un biglietto da visita molto suggestivo che accoglie chi arriva nel centro di Maranello. La scultura del cavallino, in lamiera battuta, è alta 3 metri. Particolare attenzione è stata rivolta alla verniciatura, per consentire la maggiore protezione possibile dagli agenti atmosferici. Di notte è illuminata con faretti al led a colori variabili. Una curiosità: poiché il modello di partenza era un’immagine bidimensionale, per realizzare la scultura si è dovuto fare riferimento a cavalli veri, in carne ed ossa. “E’ un’opera che rinnova l’aspetto accogliente che la nostra città vuole avere verso i cittadini e i visitatori”, afferma il sindaco Massimiliano Morini. “Di particolare valore è il fatto che l’opera è stata interamente realizzata da Fabrizio Magnani con la collaborazione di Alberto Poggioli, entrambi dipendenti comunali, che hanno dedicato tempo e passione, anche al di fuori dell’orario di lavoro, per un’opera bella e importante. Anche questo, non solo il cavallino, è un simbolo della terra che vogliamo essere”. Apprezzamento pressoché unanime per la nuova rotatoria è stato espresso già a partire dalle prime ore da parte dei cittadini, in particolare sui social network.
Maranello, un nuovo cavallino rampante nella rotatoria del centro
La scultura, alta tre metri, è in lamiera battuta. Un'opera simbolica per accogliere cittadini e visitatori nel cuore della città
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Articoli Recenti
San Cesario, all'oratorio la mostra sui miracoli eucaristici pensata da San Carlo Acutis
Ospedale di Mirandola, M5S: 'Se si vogliono due ospedali devono essere di pari livello'
Vignola, serpente del grano trovato morto in una scatola sigillata
Bomporto, 130 multe in un anno con le fototrappole posizionate sui cassonetti dei rifiuti



