Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Mascherine fai da te: irresponsabile che il Comune le sponsorizzi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bruno Rinaldi attacca: 'Le amministratrici del Comune di Castelvetro non possono in alcun modo legittimare queste manifatture'


'Mascherine fai da te: irresponsabile che il Comune le sponsorizzi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'A Castelvetro un gruppo di persone volenterose sta confezionando in casa mascherine “antivirus”che però ovviamente non sono a norma e quindi non sono assolutamente sicure, sino a qui nulla di illegale, ma che due assessori di cui uno vicesindaco pubblicizzi sul proprio profilo Facebook questa pratica è altamente pericoloso e inopportuno, perché fatalmente si trasmette un messaggio che può essere percepito in modo distorto inducendo sicurezze che di fatto non ci saranno'. Così Bruno Rinaldi di Idea attacca l'amministrazione comunale di Castelvetro che attraverso due assessori sta pubblicizzando il lavoro volontario di alcune cittadine intente a fabbricare mascherine in stoffa fai da te.

'Ho pubblicato un video su facebook sul tema, sono intervenuto sul profilo del comune, sono stato subissato da critiche e attacchi, sono stato pure accusato di politicizzare la cosa, chi mi conosce sa che cosi non, mi meraviglia molto questo tipo di reazione, per nulla stigmatizzata da alcuno.

Ritengo politicamente irresponsabile il comportamento dell'assessore Veronica Campana, e della vicesindaca Giorgia Mezzacqui, non si scherza con queste cose, non siamo all'asilo, forse non hanno capito che si tratta di una emergenza mondiale e che la gente poi muore per davvero, come purtroppo certi Castelvetresi ci hanno lasciato - continua Rinaldi -. Certo, mi dicono che viene comunicato che le mascherine non sono a norma, ma allora a cosa le fanno a fare? Allora più che filtrare l'aria servono a pulire le coscienze che però non si puliscono del tutto, perché rimane un'operazione seria e pericolosa, e questa non è una mia opinione, è certo. Ripeto non è un'accusa alle signore che sono libere di fare ciò che vogliono, ma alle amministratrici del comune che non possono in alcun modo legittimare queste manifatture, nemmeno con l'alibi che viene detto aperti verbis non sono a norma, la gente poi le indossa per davvero e il virus non sa leggere Facebook e nemmeno avvertenze che servono per parare il posteriore più che per veicolare la verità'.

Chiedo che le autorità preposte condannino fermamente questa esposizione dell'amministrazione, che si verifichi scrupolosamente la presenza di reati nonchè che la stessa amministrazione sui canali ufficiali consigli a stretto giro alle persone a non utilizzare questi manufatti che non sono in alcun modo dispositivi di protezione individuale.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
Voto a Carpi, Morelli alleato a ..
Trovato l'accordo con Azione per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre ..
19 Aprile 2024 - 16:11
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48