Sono state trovate stamattina 26 luglio sulla tribunetta del campo di calcio del parco centrale di Medolla alcune scritte di contenuto volgarmente razzista e inneggianti a Hitler e al Duce, corredate di croce uncinata.
'Non è la prima volta che accade a Medolla, purtroppo, e non possiamo non rilevare che sono in coincidenza temporale con l'80esimo anniversario della caduta di Mussolini del 25 luglio 1943, mentre Anpi sta celebrando il ricordo di questo evento con le Pastasciutte Antifasciste in tutta la Provincia, con uno straordinario successo di partecipazione e con la fattiva collaborazione di tantissime altre associazioni democratiche - afferma l'Anpi di Medolla e Modena -. Da parte nostra non possiamo che ribadire la nostra ferma condanna per questo ennesimo sfregio di un bene pubblico con contenuti esplicitamente razzisti e fascisti, in netto contrasto con i valori democratici che la comunità locale ha sempre condiviso largamente. Non sappiamo chi possa averle realizzate e naturalmente confidiamo che le forze dell'ordine, attivate dalla denuncia presentata dal sindaco di Medolla Alberto Calciolari, possano individuare i responsabili'.
Medolla, svastiche e scritte inneggianti il fascismo: condanna Anpi
Anpi: 'In coincidenza temporale con l'80esimo anniversario della caduta di Mussolini del 25 luglio 1943'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Articoli Recenti
Vignola, la lista di Enzo Cavani chiude le porte alla Muratori: 'Sia lei che Pasini inadeguati'
Formigine: inaugurato il bosco della vita di Ant
Casa della Comunità e ospedale di Comunità di Finale Emilia: entro fine anno l’avvio delle attività
San Cesario, disposta dal questore la chiusura di un’attività ricettiva


