Sono state trovate stamattina 26 luglio sulla tribunetta del campo di calcio del parco centrale di Medolla alcune scritte di contenuto volgarmente razzista e inneggianti a Hitler e al Duce, corredate di croce uncinata.
'Non è la prima volta che accade a Medolla, purtroppo, e non possiamo non rilevare che sono in coincidenza temporale con l'80esimo anniversario della caduta di Mussolini del 25 luglio 1943, mentre Anpi sta celebrando il ricordo di questo evento con le Pastasciutte Antifasciste in tutta la Provincia, con uno straordinario successo di partecipazione e con la fattiva collaborazione di tantissime altre associazioni democratiche - afferma l'Anpi di Medolla e Modena -. Da parte nostra non possiamo che ribadire la nostra ferma condanna per questo ennesimo sfregio di un bene pubblico con contenuti esplicitamente razzisti e fascisti, in netto contrasto con i valori democratici che la comunità locale ha sempre condiviso largamente. Non sappiamo chi possa averle realizzate e naturalmente confidiamo che le forze dell'ordine, attivate dalla denuncia presentata dal sindaco di Medolla Alberto Calciolari, possano individuare i responsabili'.
Medolla, svastiche e scritte inneggianti il fascismo: condanna Anpi
Anpi: 'In coincidenza temporale con l'80esimo anniversario della caduta di Mussolini del 25 luglio 1943'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Articoli Recenti
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper.
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'
Nuovo gattile dell’Unione Terre d'Argine, approvato il progetto esecutivo
Formigine, incontro di pace tra un giovane israeliano e un palestinese in parrocchia

 (1).jpg)
