E’ stato firmato giovedì 11 marzo l’accordo tra Comune di Nonantola ed Hera Luce che consentirà di rinnovare completamente l’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale, frazioni comprese.
Saranno installati 2545 corpi illuminanti a Led; sostituiti o revisionati 53 quadri elettrici; messi in sicurezza 12 ulteriori attraversamenti pedonali. Questo intervento ha un valore complessivo di oltre 2,3 milioni di euro, ma non impatterà sul bilancio del Comune perché questa cifra sarà coperta in nove anni dai risparmi nei consumi.
'Questo intervento ha un forte valore ambientale: il nuovo sistema consentirà di ridurre del 57% i consumi elettrici di Nonantola. Non va poi dimenticato come un’illuminazione più efficace, nelle strade e nei parchi, abbia importanti ricadute dal punto di vista della sicurezza - afferma l'assessore ai lavori pubblici Cristiano Bassi -. Dopo un anno di lavoro siamo giunti finalmente a siglare l’accordo con la società Hera per il rinnovo totale dell’illuminazione pubblica comunale. Un intervento di fondamentale importanza per la nostra città, che ci rende orgogliosi e ci permetterà di migliorare la qualità dell’illuminazione ed al contempo di ridurre del 57% il consumo di elettricità consumata'.
Nonantola, arrivano 2545 nuove lampade a led targate Hera Luce
L'intervento ha un valore complessivo di oltre 2,3 milioni di euro, ma non impatterà sul bilancio del Comune perché coperto in nove anni da risparmi nei consumi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Sassuolo, è morta a 59 anni Giulietta Cerina titolare dello storico negozio di calzature di piazza Garibaldi
Elezioni a Vignola: Pasini (cdx) fa il pieno di voti e sfiora il 48%, ma sarà ballottaggio con la Muratori
Articoli Recenti
Sassuolo: da lunedì cantieri Hera in via Radici in Piano e via Montanara
Schianto sulla via Emilia a Castelfranco: coinvolta un’automobile e un centauro
Tribunale di Modena sul territorio: inaugurato sportello comprensorio ceramico
Soliera, nascondono droga nella casa in comodato d’uso: denunciati 5 nordafricani


