Articoli La Provincia

Pavullo, abbandoni di rifiuti speciali: Forestali intervengono

Pavullo, abbandoni di rifiuti speciali: Forestali intervengono

Sono state poste sotto sequestro due aree interessate dagli abbandoni, di cui una a margine del Fiume Panaro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

I Nuclei dei Carabinieri Forestali della Provincia di Modena hanno condotto nelle ultime settimane una attività di contrasto agli abbandoni di rifiuti speciali prevenienti da attività legate all’edilizia e in modo particolare a quella delle ristrutturazioni di immobili.
Sono state poste sotto sequestro due aree interessate dagli abbandoni, di cui una a margine del Fiume Panaro e un'altra su terreno privato in prossimità del comune di Pavullo.
Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ha registrato un significativo incremento nell’ultimo periodo. Diverse le segnalazioni di cittadini che lamentano situazioni di degrado in diverse zone della provincia. In alcune aree è stato constatato anche l’abbandono di rifiuti pericolosi come lastre di eternit in evidente stato di deterioramento.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati