Articoli La Provincia

Piena dei fiumi, chiude Ponte Motta a Cavezzo e Ponte San Martino

Piena dei fiumi, chiude Ponte Motta a Cavezzo e Ponte San Martino

Prosegue intanto l’attività di monitoraggio delle strade provinciali da parte dei tecnici della Provincia di Modena


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Il passaggio della piena del fiume Secchia ha comportato la chiusura al traffico di Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, a partire dalle 16,30 di mercoledì 28 febbraio, dopo che ieri era già stato chiuso a scopo precauzionale il ponte di Navicello Vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255, a causa della piena del fiume Panaro.
Dalle 19 sarà chiuso fino a revoca anche il ponte sul Secchia in località San Martino Secchia, in via Ponte San Martino: lo stabilisce un'ordinanza odierna firmata dal sindaco Bellelli alle 16:25.

Prosegue intanto l’attività di monitoraggio delle strade provinciali da parte dei tecnici della Provincia di Modena, a seguito del maltempo che dalla giornata di lunedì 26 febbraio sta coinvolgendo il territorio provinciale, con abbondanti precipitazioni, specialmente nella zona collinare e montana.
Sulla strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località “Biricuccola” di Pavullo si sono verificate fessurazioni con buche nella sede stradale, causate dalle abbondanti precipitazioni.

I tecnici hanno riscontrato disagi anche sulla strada provinciale 30 a Renno di Pavullo, dove si è verificato uno smottamento della scarpata di monte della strada, che tuttavia non ha provocato interferenze col regolare transito e sulla strada provinciale 17 tra Settecani e Cà di Sola, dove si sono aperte fessurazioni e buche a bordo strada.

Il personale della Provincia sta approntando un primo intervento provvisorio di messa in sicurezza, in attesa di opere risolutive, che saranno realizzate nei prossimi giorni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati