La Protezione Civile di Carpi ha predisposto due punti di accoglienza, aperti dalle 16, per i cittadini di S.Martino Secchia che intendano lasciare le loro abitazioni, la Palestra Gallesi in via Ugo da Carpi e la Palestra delle Scuole Focherini di via Magazzeno-via Brunelleschi. Rimane sempre valido l’invito, in particolare ai residenti di S.Martino Secchia e di Cortile, di portare ai piani alti delle loro abitazioni gli oggetti più importanti e magari di cercare per queste ore una sistemazione alternativa da amici o parenti oltre che nei punti di accoglienza di cui sopra. Alle 15 è stato chiuso il ponte di S.Martino Secchia e le strade che portano ad esso.
Intanto il Comune di Soliera comunica che le due scuole della frazione di Sozzigalli (quella materna e la primaria “Cesare Battisti”), già chiuse nella giornata di oggi, rimarranno chiuse anche domani, a causa dell'innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Secchia. Domani, come detto, scuole chiude anche a Cavezzo.

E mentre prosegue la fase di allarme per il fiume Secchia, in previsione del passaggio del colmo di piena, il sindaco di Soliera Roberto Solomita ha disposto, a scopo precauzionale, l’evacuazione dei residenti in prossimità dell’argine.
La palestra comunale di Limidi è a disposizione di chi non ha soluzioni di ospitalità alternativa.


.jpg)