Articoli La Provincia

Ponte Samone, nuovo crollo dopo la piena del 6 dicembre

Ponte Samone, nuovo crollo dopo la piena del 6 dicembre

Fino a questo ulteriore cedimento per la Provincia il ponte era ancora nelle condizioni di poter essere recuperato, con un intervento di circa 250 mila euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Sul ponte Samone, lungo la strada provinciale 26, chiuso da domenica 6 dicembre a causa del cedimento parziale di una pila di sostegno, si è verificato questa mattina, giovedì 24 dicembre, un ulteriore cedimento della struttura, sempre nella zona della pila già compromessa; nessuna persona è rimasta coinvolta, in quanto il ponte è interdetto al transito.

Sono in corso i rilievi da parte dei tecnici della Provincia, per valutare l'entità del cedimento, diretta conseguenza dei danni del 6 dicembre scorso, e per verificare integrazioni del progetto di intervento già programmato per il mese di gennaio, che avrebbe consentito, attraverso la deviazione delle acque del fiume, di accertare le reali condizioni della fondazione e conseguentemente dell'impalcato.

Fino a questo ulteriore cedimento per la Provincia il ponte era ancora nelle condizioni di poter essere recuperato, con un intervento di circa 250 mila euro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati