Articoli La Provincia

Quattro amici al bar: a Finale Emilia la sfida tra imprenditori

Quattro amici al bar: a Finale Emilia la sfida tra imprenditori

Questa sera si è tenuta la premiazione alla presenza dei sindaci di San Prospero, Sauro Borghi, di San Felice, Michele Goldoni e di Bondeno, Simone Saletti


2 minuti di lettura

Si è concluso questa sera a Finale Emilia il torneo 'Eravamo quattri amici al bar...': una triplice sfida a giochi da tavolo (bigliardino, bigliardo e briscola) che ha visto protagonisti per settimane una trentina di imprenditori e volti noti della Bassa modenese. Il ristorante La Tana dell'Orso di Berto ogni giovedì sera ha infatti ospitato la cena e le tappe del torneo. E oggi si è tenuta la premiazione alla presenza dei sindaci di San Prospero, Sauro Borghi, di San Felice, Michele Goldoni e di Bondeno, Simone Saletti.
Una competizione partita quasi per gioco, ma che alla fine si è trasformata in un vero e proprio braccio di ferro tra imprenditori, con relativi sfottò e tentativi di 'sgambetto'. Col sorriso s'intende, in un sottile e spesso precario equilibrio tra goliardia e competizione, tra ironia e agonismo. Quasi che dietro a ogni partita a carte, a ogni gol segnato dalla mediana si nascondesse l'ennesima scommessa, in primis con se stessi. Una sommessa da rivendicare in caso di vittoria e, ovviamente, da negare in caso di sconfitta.
Alla fine la coppa come miglior coppia è andata a Stefano Zaccarelli e Donato Bergamini, seguiti dalla coppia Claudio Galletti-Pietro Galazzi e dalla coppia Fabrizio Stefani-Massimiliano Ricciuti.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Coppa di specialità alle coppie Roberto Casari-Massimiliano Pederzini (briscola), Stefani-Ricciuti (bigliardino) e Galazzi-Galletti (biliardo), superati di un soffio a briscola anche per l'exploit della eclettica coppia Alberto Bolognesi-Paolo Brighenti. A premiare i vincitori sono stati i tre sindaci, insieme al patron del torneo, l'ex sindaco di Finale Emilia Raimondo Soragni, al padre del carnevale di Cento, Ivano Manservisi e a Stefano Pedrazzoli titolare dell'omonimo salumificio nel mantovano.
A vigilare sulla regolarità del torneo l'ex comandante della stazione carabinieri di Finale Emilia, il maresciallo Luca Cappello. Non sono mancati i ricorsi, ma, salvo clamorosi ripensamenti, il risultato finale non dovrebbe cambiare. Per una eventuale rivincita, a quanto pare, gli altri partecipanti dovranno attendere la seconda edizione del torneo...
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati