Si sono svolte questa notte le prove di carico propedeutiche al collaudo sul ponte della nuova tangenziale di San Cesario, sovrappassante l’autostrada A1, opera che presenta un quadro economico di oltre 25,6 milioni di euro, compresi i costi per gli espropri, di cui 15 milioni per lavori.
Le prove si sono svolte senza problemi e per realizzarle è stato chiuso il tratto di autostrada A1 compreso tra Modena sud e Valsamoggia, in entrambe le direzioni, Bologna e Milano.
Il cavalcavia, necessario per il superamento della autostrada A1, ha una lunghezza complessiva di 52 metri e prevede anche un sottopasso scatolare ad uso ciclabile e due sottopassi di collegamento poderale.
La nuova tangenziale si sviluppa per oltre tre chilometri in territorio pianeggiante nel margine est dell’abitato di San Cesario sul Panaro e prevede la realizzazione di un asse principale e di tre intersezioni a rotatoria situate in corrispondenza dei punti iniziale e finale del tracciato e del punto di intersezione con la viabilità preesistente.
Attualmente sono in corso di completamento le opere di asfaltatura a cui seguiranno le finiture come l’installazione delle barriere guard-rail e altre opere minori, come i fossi e le vasche di laminazione, così come le dune e le barriere antirumore e secondo il cronoprogramma delle opere, la fine dei lavori è prevista per la primavera 2024.
San Cesario, prove di carico sul ponte della tangenziale

Le prove si sono svolte senza problemi e per realizzarle è stato chiuso il tratto di autostrada A1 compreso tra Modena sud e Valsamoggia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'

Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival

Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda
Articoli Recenti
San Felice, lite in strada tra stranieri irregolari: 33enne ferito con un coltello da cucina

Mirandola, ancora una tragedia della solitudine: 86enne uccide la moglie malata e si suicida

Gli appuntamenti nel fine settimana in provincia

Montale, ecco la nuova piazza Braglia: lavori per un milione