Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

San Cesario, vandali danneggiano bacheca consigliare: denuncia

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Sopra alle bacheche è installata una telecamera che per? da diversi anni non funziona e stranamente non viene fatta riparare'


San Cesario, vandali danneggiano bacheca consigliare: denuncia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Per l'ennesima volta, una “mano invisibile” ha strappato i fogli affissi alle bacheche dei gruppi consiliari di minoranza. Abbiamo presentato denuncia contro ignoti presso la tenenza dei carabinieri di Castelfranco Emilia. Sopra alle bacheche è installata una telecamera che però da diversi anni non funziona e stranamente non viene fatta riparare dall'amministrazione'. Così in una nota i gruppi di Rinascita Locale e Nuovo San Cesario.

'Per l'ennesima volta, una “mano invisibile” ha strappato i fogli affissi alle bacheche dei gruppi consiliari, strumento di comunicazione fondamentale per noi consiglieri, indispensabile per tener aggiornati i cittadini sui temi più caldi della politica sancesarese. Dopo averne informato la polizia municipale, ieri ci siamo recati presso la tenenza dei carabinieri di Castelfranco Emilia per sporgere denuncia contro ignoti.

Non sappiamo se “gli ignoti” siano consapevoli della gravità del loro gesto, strappare ed imbrattare i documenti dei Gruppi Consiliari non è infatti un semplice atto vandalico, ma un reato ben preciso contro la libertà di espressione. Gli atti vandalici a danno delle bacheche dei Gruppi Consigliari sono stati tanti e ripetuti nel tempo, altrettante le denunce alla Polizia Municipale, eppure, l'unica telecamera fuori uso in tutto il territorio comunale rimane sempre e solo quella a vigilanza delle bacheche che restano così esposte alle scorribande di chiunque. All'amministrazione non interessa che i documenti affissi dai Consiglieri per informare i cittadini non vengano strappati o imbrattati? Nessuno, a parte noi, si pone il problema di capire se quegli atti vandalici, ripetuti nel tempo, siano solo ragazzate? E se invece le parole scritte sui fogli strappati dessero fastidio a qualcuno? Riattaccheremo quei fogli con scritte le stesse identiche parole e se la “mano invisibile” tornerà all'assalto, noi torneremo a sporgere denuncia dai carabinieri. Fino a quando l'amministrazione non la smetterà di non voler vedere'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pesca con tecnica non consentita: ..
Nel corso dei controlli della Polizia Provinciale nella zona del Frignano sanzionato un ..
02 Aprile 2024 - 17:59
Bastiglia, è ufficiale: Francesca ..
'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e ..
02 Aprile 2024 - 13:47
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48