Potranno essere assegnati indicativamente entro sei mesi i lavori di completamento della sede municipale storica di via Mazzini a San Felice sul Panaro. Il Comune intende avviare le procedure di gara che sarà aggiudicata con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il progetto di completamento del recupero del municipio ha infatti ottenuto il via libera dalla Soprintendenza e dall’Agenzia regionale per la Ricostruzione. I lavori dovrebbero concludersi entro due anni dalla loro assegnazione, con un costo complessivo di circa cinque milioni e 500 mila euro, di cui quattro milioni stanziati dal commissario delegato alla Ricostruzione e un milione e mezzo di fondi del Comune di San Felice. Per arrivare a questo risultato è stato necessario sbrogliare una situazione complessa. In un primo tempo è stato risolto il contratto di appalto con la Cooperativa Edile Artigiana di Parma che si era aggiudicata i lavori di restauro della sede municipale. Il provvedimento era stato assunto in seguito alle gravi inadempienze contrattuali della ditta aggiudicataria, in seguito fallita. Il Comune ha poi recuperato i soldi che erano stati anticipati alla ditta, a cui sono stati sottratti soltanto quelli per i lavori già effettuati ed escusso inoltre parte della garanzia assicurativa per i danni subiti. Un lavoro lungo e paziente che ha consentito di sbloccare la situazione per poter finalmente giungere a preparare le procedure per la gara. 'Sono molto soddisfatto di questo importante risultato – ha dichiarato il sindaco di San Felice Michele Goldoni – potranno così ripartire i lavori di recupero del nostro municipio e potremo riportare gli uffici comunali nel cuore del paese. Un grazie anche all’ufficio tecnico comunale per come ha sbrogliato una situazione oggettivamene complicata'.
Foto Giorgio Bocchi
San Felice, al via le procedure di gara per il recupero del municipio
Costo complessivo di circa cinque milioni e 500 mila euro, di cui quattro milioni stanziati dal commissario delegato alla Ricostruzione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, donna arrestata per rapina impropria in un centro di volontariato
Articoli Recenti
Sassuolo, rapinano passante di una bicicletta elettrica: un arresto
Pavullo, fine mandato Venturelli, Pd: 'Cinque anni di promesse mancate'
Sassuolo, i 100 anni di Michele Diele
Fatto esplodere nella notte il Bancomat Bper a Ca' di Sola


