Articoli La Provincia

Sassuolo, addio a Ruggero Casolari: memoria storica del teatro Carani

Sassuolo, addio a Ruggero Casolari: memoria storica del teatro Carani

Il sindaco Menani: 'Schietto e diretto, particolarmente apprezzato da tutti anche per le sue esternazioni in dialetto'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Lutto a Sassuolo per la scomparsa a 86 anni di Ruggero Casolari.
'Ci ha lasciato non solo la memoria storica della cultura sassolese, ma un grande uomo che ha dedicato la sua intera vita al teatro Carani, a fianco del Commendator Roberto Costi: il primo ad entrare tutte le mattine, l’ultimo ad uscire il giorno della sua chiusura'. Con queste parole il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda Casolari, storico factotum del teatro Carani, conosciuto da tutti in città.
'Una persona gentile e disponibile – prosegue il sindaco – schietto e diretto, particolarmente apprezzato da tutti anche per le sue esternazioni in dialetto, che mancherà a tutti noi. Alle sorelle, ai nipoti e pronipoti, ai tanti amici che lascia a Sassuolo vanno le più sentire e sincere condoglianze a nome mio, della Giunta e dell’Amministrazione comunale oltre che dell’intera città di Sassuolo'.
Il funerale di Ruggero Casolari si svolgerà sabato 15 giugno, a partire dalle 10,30 in San Giorgio.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati