La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Sassuolo, Fdi attacca: 'Comunicazione social da 60mila euro: giunta glissa'

Sassuolo, Fdi attacca: 'Comunicazione social da 60mila euro: giunta glissa'

'60.000 euro rappresentano una cifra esorbitante ancor più inaccettabile se investita in una comunicazione inefficace e propagandistica'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale ho presentato, a nome di Fratelli d’Italia, un’interrogazione sulla spesa di 60.000 euro destinata dalla Giunta Mesini alla comunicazione social. Tra dicembre e gennaio l’Amministrazione ha assegnato tale incarico a un social media manager (30.000) e a due videomaker (30.000), mediante affidamento diretto. Purtroppo, in Consiglio l’assessore non ha fornito risposte puntuali ai nostri quesiti riguardanti i criteri adottati per la selezione dei fornitori, l’eventuale confronto tra più preventivi, il dettaglio dei contenuti realizzati fino a questo momento e se i suddetti fornitori hanno avuto un qualche ruolo nella campagna elettorale del sindaco'. A parlare è Stefania Giavelli, consigliere comunale Fratelli d’Italia a Sassuolo.
'A fronte dell’indiscutibile importanza della comunicazione istituzionale, chiediamo trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche. L’affidamento diretto è certamente legittimo, ma, in presenza di importi significative, servono confronto e chiarezza, al fine di evitare possibili derive propagandistiche. Inoltre, se la comunicazione si concentra sui Facebok, Instagram e Tik Tok rischia di escludere una parte significativa della cittadinanza. Basti pensare ai recenti disagi legati al Giro E-Bike e al Giro d’Italia, dove l’informazione è stata indubbiamente carente. 60.000 euro rappresentano una cifra esorbitante ancor più inaccettabile se investita in una comunicazione inefficace, propagandistica e incapace di raggiungere l’intera cittadinanza. Si tratta di una scelta politica che non tiene conto dei reali bisogni dei sassolesi e delle gravi criticità che interessano la nostra città. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare, pretendendo trasparenza, responsabilità e buon senso nell’uso delle risorse pubbliche'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati