'Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale ho presentato, a nome di Fratelli d’Italia, un’interrogazione sulla spesa di 60.000 euro destinata dalla Giunta Mesini alla comunicazione social. Tra dicembre e gennaio l’Amministrazione ha assegnato tale incarico a un social media manager (30.000) e a due videomaker (30.000), mediante affidamento diretto. Purtroppo, in Consiglio l’assessore non ha fornito risposte puntuali ai nostri quesiti riguardanti i criteri adottati per la selezione dei fornitori, l’eventuale confronto tra più preventivi, il dettaglio dei contenuti realizzati fino a questo momento e se i suddetti fornitori hanno avuto un qualche ruolo nella campagna elettorale del sindaco'. A parlare è Stefania Giavelli, consigliere comunale Fratelli d’Italia a Sassuolo.
'A fronte dell’indiscutibile importanza della comunicazione istituzionale, chiediamo trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche. L’affidamento diretto è certamente legittimo, ma, in presenza di importi significative, servono confronto e chiarezza, al fine di evitare possibili derive propagandistiche. Inoltre, se la comunicazione si concentra sui Facebok, Instagram e Tik Tok rischia di escludere una parte significativa della cittadinanza. Basti pensare ai recenti disagi legati al Giro E-Bike e al Giro d’Italia, dove l’informazione è stata indubbiamente carente. 60.000 euro rappresentano una cifra esorbitante ancor più inaccettabile se investita in una comunicazione inefficace, propagandistica e incapace di raggiungere l’intera cittadinanza. Si tratta di una scelta politica che non tiene conto dei reali bisogni dei sassolesi e delle gravi criticità che interessano la nostra città. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare, pretendendo trasparenza, responsabilità e buon senso nell’uso delle risorse pubbliche'.
Sassuolo, Fdi attacca: 'Comunicazione social da 60mila euro: giunta glissa'

'60.000 euro rappresentano una cifra esorbitante ancor più inaccettabile se investita in una comunicazione inefficace e propagandistica'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Castelfranco Emilia, caos alla festa nel parco: rissa tra gruppi di giovani rovina la serata

Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Spilamberto, colto da malore mentre insegue dei ragazzini che fanno schiamazzi: muore 85enne

Teatro comunale di San Felice, il Comune ha consegnato i lavori a AeC

A Maranello torna la Notte Rossa

Schianto nel reggiano: muore motociclista 62enne di Fiorano