Articoli La Provincia

Sassuolo, Pistoni si ricandida: sfida in salita, ma la Lega lo aiuta

Sassuolo, Pistoni si ricandida: sfida in salita, ma la Lega lo aiuta

La scelta ostinata della Lega di puntare su Francesco Menani, rompendo il fronte con Forza Italia e i civici di Luca Caselli potrebbe favorire Pistoni


3 minuti di lettura

'Offrire continuità con l’enorme lavoro svolto in questi anni e nobilitare un percorso intrapreso assieme ai colleghi di Giunta e del gruppo consiliare tra mille difficoltà e che sta portando ad una nuova visione di Sassuolo, ma che ha bisogno di esperienza e competenza per poter essere definitivamente traghettato fuori da un periodo di crisi che mai, come negli ultimi anni, la nostra città ha attraversato. E’ con questo spirito e per queste motivazioni che ho deciso di dare la mia disponibilità alla ricandidatura a sindaco di Sassuolo nelle prossime elezioni amministrative in programma a maggio, nonostante nel 2014, avessi preso l’impegno famigliare di portare a termine un solo mandato'. Così Claudio Pistoni annuncia la sua ricandidatura a sindaco di Sassuolo per il Pd.
Una sfida in salita per il centrosinistra, con i sondaggi sassolesi che danno nettamente favorito il centrodestra. Ma la scelta ostinata della Lega di puntare su Francesco Menani, rompendo il fronte con Forza Italia e i civici di Luca Caselli potrebbe favorire Pistoni. Forza Italia, ricordiamo, aveva provato a contrapporre al nome di Menani quello di Emanuel Manfredini, ma inutilmente.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Il commissario provinciale leghista Stefano Bargi ha insistito sull'ex vicesindaco in una sorta di Menani o muerte e così Pistoni potrebbe trarne vantaggio.

'Quando siamo arrivati, cinque anni fa, la città era in una situazione non più sostenibile. 102 milioni di euro di debito, che a fine 2019 saranno circa 60, un concordato di Sgp da approvare in pochi giorni e poi da modificare per essere reso attuabile, evitando il tracollo delle finanze pubbliche e, quindi, dell’intera città. Manutenzioni totalmente ferme da cinque anni, dalle potature agli asfalti fino alla segnaletica, una struttura comunale ingessata e priva di figure indispensabili. Grazie all’enorme lavoro svolto dalla struttura comunale e con l’indispensabile contributo delle Associazioni, dei privati che hanno deciso di collaborare, di tutti coloro che con orgoglio rivendicano il loro essere parte integrante di una città, come Sassuolo, che ha gli strumenti morali e materiali per essere da traino all’intera provincia di Modena, le condizioni sono cambiate - afferma Pistoni -. Dopo i primi tre anni in cui le difficoltà di bilancio ed organizzative hanno tenuto in scacco la maggior parte degli interventi necessari, nell’ultimo anno e mezzo stiamo rapidamente recuperando terreno, trasformando la nostra Sassuolo in una città proiettata verso il futuro.
Una città in movimento, dal punto di vista economico, sociale, sanitario, con elementi d’orgoglio che vanno dallo sport ad un palazzo Ducale diventato Polo Museale Nazionale passando attraverso quella meravigliosa rete di associazioni che, grazie al loro lavoro volontario, impreziosiscono la nostra città come poche altre realtà in Italia riuscendo a sopperire anche alle lacune del pubblico e del privato. Portare a termine il lavoro iniziato in questo mandato amministrativo nella visione di una nuova Sassuolo legata alla propria storie ed alle proprie tradizioni ma proiettata ad approfittare di quelle opportunità che il futuro le offre ed a crearne essa stessa di nuove: con questo spirito e verso chi condivide questo programma offro la mia disponibilità alla candidatura'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati