'Sisma 2012... 6 anni dopo'. E' questo il tema del convegno che si terrà sabato prossimo, 26 maggio, alle 10 a Sant'Agostino, nel ferrarese. Il convegno, promosso dal Comitato Emilia Vite Scosse, sarà moderato da Patrizia Micai e vedrà la presenza di Enrico Cocchi, direttore della Agenzia regionale per la ricostruzione, Enzo Boschi, sismologo, Fedora Quattrocchi, esperta in geoetica, l'avvocato Antonio Giardina, Antonio Spica, consigliere comunale a Bastiglia e Ilaria Battistella, video producer del film 'La notte non ga più paura'.
Spica in particolare parlerà di 'responsabilità e omissioni prima e durante la sequenza sismica del 2012', mentre la dottoressa Quattrocchi di 'geotica nel monitoraggio del sottosuolo produttivo e sismico in Emilia - ricordi del 2012'.
Sei anni fa il sisma: convegno con Enzo Boschi e Fedora Quattrocchi

Sabato prossimo a Sant'Agostino, promosso dal Comitato Emilia Vite Scosse
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Sorbara, due ragazze aggredite da un gruppo di adulti dopo un bacio

Castelnuovo, festa medievale per celebrare i mille anni

Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini