Articoli La Provincia

Uccise a fucilate moglie e figlia: condannato a 30 anni di carcere

Uccise a fucilate moglie e figlia: condannato a 30 anni di carcere

Salvatore Montefusco, 72 anni, a giugno del 2022 uccise a fucilate Gabriela e Renata Trandafir


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Trent’anni di carcere e 5 anni di libertà vigilata per il duplice femminicidio di moglie e figliastra è la pena stabilita dalla corte d’assise di Modena per Salvatore Montefusco 72 anni, che a giugno del 2022 uccise a fucilate Gabriela e Renata Trandafir (nella foto) nella loro abitazione a Castelfranco Emilia. La corte ha riconosciuto all’imputato le attenuanti generiche e non ha ammesso le aggravanti della premeditazione e della aver reagito con crudeltà. Ha però riconosciuto il reato di maltrattamenti, denunciati dalle vittime nei mesi precedenti al delitto. Un milione di euro di risarcimento per il figlio superstite, Salvatore Junior, mentre il risarcimenti ai fratelli di Gabriela restano da definire in una successiva causa civile. Riconosciuto un risarcimento anche alla Casa delle donne contro la violenza, parte civile insieme al Comune di Castelfranco e provincia di Modena.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati