Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Vignola: ubriaco senza patente in motorino, denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 28enne fermato dalla Polizia Locale. Superata di 4 volte la soglia limite di legge di alcol nel sangue. Giorni fa era fuggito da un posto di blocco


Vignola: ubriaco senza patente in motorino, denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Qualche giorno fa non si era fermato all’alt durante un posto di controllo della Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, dileguandosi in sella al suo ciclomotore. Nella giornata di ieri, una pattuglia del suddetto corpo di polizia locale ha notato circolare lo stesso ciclomotore in via Vandelli a Montale Rangone: questa volta la pattuglia è riuscita a fermare il ciclomotore e ad identificare il conducente che, tuttavia, mostrava tutti i sintomi tipici dello stato di ebbrezza da alcool. Il conducente, A.S.A. di anni 28 e residente a Sassuolo, è stato sottoposto a prova etilometrica riscontrando una presenza di alcool nel sangue di oltre 2 grammi per litro, superando il limite consentito dalla legge di ben quattro volte.
Ulteriori accertamenti sui documenti della persona fermata hanno portato alla scoperta della mancanza della patente di guida perché mai conseguita.

Per il ventottenne sono scattate quindi una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una sanzione per guida senza patente di oltre 5.000 € e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

La Polizia Locale Terre di Castelli sanziona e sospende la patente ad un autista 35enne

Durante i normali controlli di Polizia Stradale del Corpo di Polizia Locale Unione Terre di Castelli è stato fermato un autoarticolato di proprietà di una ditta di Verona condotto da un autista di anni 35.
Dal controllo è emerso che il cronotachigrafo del mezzo pesante, che registra tutta l’attività effettuata, era tarato con pneumatici nelle ruote motrici di una misura mentre il veicolo ne montava altre di dimensioni maggiori, ambedue previsti nella carta di circolazione.
Questa differenza, che superficialmente può apparire di scarsa importanza nei mezzi pesanti, ha una notevole importanza, in quanto è uno stratagemma semplice ma molto efficace per fare registrare al cronotachigrafo una falsa velocità del veicolo, mentre invece ne effettua una maggiore, ingannando gli organi deputati al controllo.
Il veicolo è stato accompagnato presso una officina specializzata e il “trucco” è stato certificato dal tecnico specializzato. La conseguenza di tale condotta ha portato ad una sanzione di 866 Euro e alla sospensione della patente di guida del camionista.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
Voto a Carpi, Morelli alleato a ..
Trovato l'accordo con Azione per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre ..
19 Aprile 2024 - 16:11
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48