E' Monica Contursi (nella foto) il candidato del centrodestra a Nonantola. Contursi, 51 anni, è maestra di scuola elementare, rsu sindacale e referente di un comitato spontaneo nato dopo la alluvione di Nonantola che raccoglie un centinaio di famiglie. Un candidato civico dunque sul quale hanno trovato convergenza Forza Italia, Fdi, Lega, Noi Moderati e Popolo della Famiglia. In cinque anni si passa dunque da un candidato sindaco catapultato da Mirandola, Antonio Platis, a una squadra di nonantolani doc alla quale in questi anni ha lavorato lo stesso Platis in prima persona.
Contursi sfiderà il candidato di centrosinistra, l'attuale assessore della giunta Nannetti, Tiziana Baccolini che parrebbe avere raggiunto un accordo con Alessandro di Bona, capogruppo del gruppo consigliare Nonantola Progetto 2030.
'Negli ultimi giorni, Nonantola Libera prima e il Movimento 5 Stelle poi, hanno deciso di porre fine, secondo noi prematuramente, al percorso che avrebbe dovuto prendere forma. Dalle dichiarazioni ufficiali di entrambi i gruppi, risulterebbe che la questione discriminante sia un diverso modo di intendere il concetto di “area progressista”, che a loro avviso non dovrebbe includere le forze di maggioranza che hanno retto l'attuale amministrazione' - scrive infatti oggi lo stesso Di Bona in una nota.
Insieme a Baccolini e Contursi potrebbe correre anche una lista M5S e la lista civica 'Il futuro adesso' che fa riferimento a Libero Severi.
g.leo.
Voto a Nonantola, Monica Contursi sfida Tiziana Baccolini
E' Monica Contursi il candidato del centrodestra a Nonantola, su di lei hanno trovato convergenza Fdi, Forza Italia e Lega. In campo anche lista M5S
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'
Stangata rifiuti, anche Modena volta pagina contro Mezzetti e Bagni: 'Garanti di Hera'
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'


