Articoli Politica

La tragedia di Gaza: Franco Cardini sabato a Modena

La tragedia di Gaza: Franco Cardini sabato a Modena

Nel pomeriggio alla sala Ulivi di Modena, insieme ad altri ospiti: Hanin A. Soufan, Davide Piccardo, Adolfo Morganti, Beatrice De Maio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La tragedia che si sta compiendo a Gaza ha cambiato lo scenario internazionale, dimostrando in maniera evidente che la legalità internazionale é ormai un guscio vuoto che solo il mondo multipolare che sta nascendo può riempire di contenuti e di regole necessarie per la sopravvivenza stessa del genere umano. Il genocidio in atto contro la popolazione palestinese é stato possibile per la passività del blocco euro-atlantico che non ha mai tolto, nei fatti, l'appoggio al governo di Netanyahu che vuole espellere tutta la popolazione palestinese da Gaza'.
È la premessa con cui Indipendenza Emilia ricorda l'appuntamento di sabato 7 dicembre alle ore 16:30, a Modena, sul tema Palestina.

Tra i relatori Franco Cardini-storico e saggista, autore del libro Gaza: nulla sarà più come prima, Hanin A. Soufan scrittrice di origine palestinese, autrice del libro Le anime invincibili di Gaza, Davide Piccardo-giornalista, Direttore Editoriale de La Luce, Adolfo Morganti, fondatore di Identità Europea, Editore Il Cerchio, Beatrice De Maio ex consigliere comunale, referente del Movimento Indipendenza.
L'incontro si svolgerà alla Sala Ulivi, in via Ciro Menotti 137

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati