Articoli Politica

'A Vignola oggi è la festa dei bimbi: il sindaco chieda a Salvini di non venire'

'A Vignola oggi è la festa dei bimbi: il sindaco chieda a Salvini di non venire'

Sabattini: 'Chi fino a pochi giorni fa ha avuto importanti ruoli di governo deve sentire l'obbligo morale di garantire a questa festa il suo vero significato'


1 minuto di lettura


'I giornali odierni ci hanno dato la notizia che l’onorevole Salvini oggi nel pomeriggio sarà a Vignola per la campagna elettorale delle regionali. A Vignola oggi si celebra Bambinopoli, questa è la giornata dei bambini, delle mamme e dei papà. Non c’è ragione alcuna per contaminarla e turbarla con la politica e chi ne porta responsabilità, chi fino a pochi giorni orsono ha avuto importanti ruoli di governo deve sentire il dovere e l’obbligo morale di garantire a questa festa il suo vero significato e la sua ragion d’essere, una festa della famiglia e dei bambini'. A bocciare l'arrivo di oggi pomeriggio a Vignola di Matteo Salvini in occasione proprio di Bambinopoli è l'ex presidente della Provincia e leader della corrente cattolica Dem Emilio Sabattini. Sabattini parla da politico Pd, ma anche da cittadino di Vignola e si appella direttamente al sindaco, il leghista Simone Pelloni.

'Da qui alle regionali giorni per venire a Vignola ce ne sono tanti altri - afferma Sabattini -. Il sindaco, il sindaco di tutti i cittadini, qualora non l’avesse ancora fatto, inviti subito l’onorevole Salvini a rinunciare a questa sua presenza nella nostra città. Credo che sia anche un suo dovere istituzionale'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati