e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Aborto, Boldrini contestata replica: 'Allora fatevi difendere da Fdi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vi prego, ve ne andate da questa piazza? Perché non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza'


Aborto, Boldrini contestata replica: 'Allora fatevi difendere da Fdi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tensione ieri a Roma nel corso della manifestazione organizzata da ‘Non una di meno‘ in occasione della Giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito. Al sit-in in piazza dell’Esquilino è arrivata anche la deputata del Pd Laura Boldrini, che però è stata contestata dalle attiviste.



Particolarmente acceso lo scambio di battute con una femminista, che ha ricordato all’esponente dem: “La Lorenzin ha reso la pillola anticoncezionale a pagamento. Non lo sa?”. Secondo Boldrini, però, “il problema non è questo, ma la distribuzione della pillola”. Una risposta che ha accresciuto la rabbia delle femministe in piazza: “Non è un problema per chi se la può pagare. Ma per i giovani, i precari, per chi i soldi non ce li ha e vive nelle case popolari, il problema c’è.

Solo che a voi non ve ne fotte un cazzo, con tutto il rispetto”.
L’ex presidente della Camera, rieletta deputata il 25 settembre, ha provato a raffreddare gli animi: “Capisco che sei arrabbiata, ma te la prendi con la persona sbagliata“. E alla domanda “Lei cosa rappresenta?” ha risposto: “Dei principi e dei valori”. Ma la controreplica è stata fulminea: “Si vede che non li rispetta”. E un’altra attivista di ‘Non una di meno’ ha aggiunto: “Nelle periferie non abbiamo accesso a nessuno di questi servizi“.

Quindi la manifestante ha chiesto a Boldrini di allontanarsi dalla manifestazione: “Vi prego, ve ne andate da questa piazza? Perché non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza. Siamo qui a protestare per il diritto all’aborto libero e gratuito, e non lo abbiamo anche per colpa sua”.

La deputata dem ha allora ricordato alle attiviste: “Il diritto all’aborto lo avete perché ci sono state donne in Parlamento che lo hanno voluto e hanno lottato per questo. La rottura tra il Parlamento e il popolo non funziona. Noi dovremmo essere tutte unite“.
“Non siamo unite perché a lei delle persone che stanno nei quartieri popolari non gliene frega niente – ha ribadito la manifestante – . A me sì, e le difendo. Non mi ha risposto sui tagli fatti alla sanità, sui consultori che sono stati chiusi e su una legge che non viene applicata, la 405 (sui consultori, ndr), di cui a quanto pare non conosceva nemmeno l’esistenza”.

“Se tu devi fare questo show…“, ha provato a ribattere un’infastidita Boldrini. Ma è stata subito stoppata: “No, io voglio che lei se ne vada”. Pronta la replica dell’esponente dem: “Per te è democratico questo? A me sembra un atteggiamento assurdo. Io sono qui a parlare con voi, altri non ci sono. Bisogna parlare con rispetto. Il Pd è l’unico partito che difende questa legge“, ha affermato la deputata. Ma per le attiviste così non è.
A quel punto, Boldrini ha perso la pazienza: “Allora ve la difenderà Fratelli d’Italia”, ed è andata via rivolgendo un applauso polemico alle contestatrici. Che hanno urlato a Boldrini, già di spalle: “Buffona, via!”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58