Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Agenda elettorale: gli appuntamenti politici di oggi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Kyenge, Fassino, Ferraresi in provincia, Bersani, Pizzarotti e Guerra a Modena


Agenda elettorale: gli appuntamenti politici di oggi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Oggi è prevalentemente il centro sinistra ed in parte il Movimento 5 stelle, con i loro candidati alle elezioni amministrative e alle europee, a riempire l'agenda l'agenda degli appuntamenti elettorali di oggi, organizzati a Modena e provincia. Soprattutto concentrati tra il pomeriggio e la sera. Di seguito i principali, in ordine cronologico

16.00- Soliera-MO
(Caffe' del Municipio)- Incontro con il candidato sindaco Roberto Solomita e Pier Luigi Bersani deputato Art.1-Mdp Leu promosso da 'Sinistra ambientalista per Soliera' in vista delle elezioni amministrative.

16.30- Campogalliano-MO (p.za Castello)- Incontro 'Campogalliano chiama Europa' promosso dal Pd in vista delle elezioni europee. Partecipano il deputato Pd P.Fassino, D.Fava segretario provinciale Pd.

16.30- Castelfranco Emilia-MO (c.so Martiri 234)- Incontro pubblico della candidata Pd alle elezioni europee Cecile Kyenge con il mondo dell'associazionismo su immigrazione, discriminazione, disabilita' e ambiente. Partecipa il candidato sindaco G.Gargano.

17.00- Carpi-MO (Comune-area antistante)- Incontro con il candidato sindaco Alberto Bellelli, Maria Cecilia Guerra candidata Pd/Siamo Europei alle elezioni europee e il deputato Art.1-Mdp Leu Pier Luigi Bersani promosso dalla lista 'La sinistra per Carpi' in vista delle elezioni amministrative.

18.00- Modena(Teatro Guiglia/via Rismondo 73)- Incontro 'L'impresa e il lavoro sostenibile in Europa' promosso dalla lista +Europa-Italia in comune in vista delle prossime elezioni europee. Partecipano S.Soverini coordinatore regionale Italia in Comune, G.Mastrojeni diplomatico, D.Vacchi Gruppo Ima, F.Pizzarotti presidente Italia in comune e capolista +Europa-Italia in comune .

18.00- Carpi-MO (piazzetta Garibaldi)- Tappa locale dell' 'AvantiTutti tour' del senatore M5s Gianluigi Paragone a sostegno dei candidati M5s dei Comuni del modenese. Partecipano G.Paragone, i candidati sindaco M.Medici (Carpi) e A.Giordani (Modena), i sottosegretari M5s V.Ferraresi e M.Dell'Orco, i parlamentari M5s M.L.Mantovani, S.Ascari e G.Lanzi.

19.15- Modena (Polivalente San Damaso/strada Scartazzetta 53)- Incontro 'Il futuro di Modena e dell'Europa tutto in un giorno, il 26 maggio' promosso dalla coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative ed europee. Partecipano il candidato sindaco G.C.Muzzarelli, M.C.Guerra candidata lista Pd/Siamo europei, P.L.Bersani deputato Art.1-Leu.

20.00- Carpi-MO (loc. Fossoli)- Inaugurazione della Festa de l'Unita' dell'area nord. Partecipano il deputato Pd P.Fassino, il candidato sindaco del centrosinistra A.Bellelli;

21.00- Carpi (Loc. Fossoli)Iniziativa in vista delle elezioni amministrative 'Citta' in comune'. Partecipano P.Fassino, A.Bellelli.

21.00- Modena(Bar Arcobaleno/via Toniolo 124)- Tavola rotonda 'La protezione sociale al tempo della paura' promossa dalla coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative. Partecipano i candidati S.Guidetti, M.E.Vandelli, M.Cuoghi, A.Giberti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Donne contro la guerra
Le Vignette di Paride
08 Marzo 2024 - 12:01
E' la Giornata nazionale delle vittime civili di guerra
Accadde oggi
01 Febbraio 2024 - 07:31
Israele: un mese di guerra, 10.000 morti
Oltre Modena
08 Novembre 2023 - 08:09
Finisce la Grande Guerra per l'Italia: 4 novembre 1918
Accadde oggi
04 Novembre 2023 - 06:37
La guerra non farà mai finire alcuna guerra
Le Vignette di Paride
20 Ottobre 2023 - 17:08

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Meloni, non dirò mai che le tasse ..
'Il fisco aiuta gli onesti ma niente favori ai furbi. Non abbiamo amici cui fare favori'. In..
13 Marzo 2024 - 12:15
Al complesso San Pietro un hub ..
Il Ministro ai beni culturali Sangiuliano a Modena per la firma del 'piano città' per sul ..
13 Marzo 2024 - 12:00
'Vaciglio, parco annunciato e non ..
Elisa Rossini (Fdi) ricapitola puntualmente le tappe dell’intervento 'Area Nuova ..
13 Marzo 2024 - 08:43
‘Aimag, per una governance solo ..
Marco Donnarumma, Capogruppo Lega, rilancia le ragioni dei comuni ricorrenti che si sono ..
12 Marzo 2024 - 20:37
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58