“Concentrare nelle ore pomeridiane e serali, almeno fino alla mezzanotte, l'apertura del posto di Polizia Locale nella galleria dell'R-Nord. Quel presidio c'è già. Inutile tenerlo chiuso e vuoto quando serve; istituire nel piazzale antistante o nelle aree comprese tra viale Gramsci e parco XXII Aprile un presidio fisso delle forze dell'ordine nelle ore serali, rispondendo così alla richiesta avanzata da tempo attraverso una raccolta firme anche dei residenti della zona; vietare per tutta la stagione invernale ai negozi etnici aperti anche la sera, la vendita di alcolici dopo le ore 20”.
Sono alcune proposte lanciate dal capogruppo comunale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi che - dice 'saranno nuovamente poste all'attenzione dell'amministrazione comunale per fronteggiare l'emergenza degrado e criminalità. La cronaca delle ultime settimane, documentata anche dal servizio di una emittente televisiva nazionale, conferma che la situazione nelle aree emblema dello spaccio e del degrado sociale ed urbano, nonostante l'innegabile sforzo delle forze dell'ordine, vanificato da leggi troppo permissive e una immigrazione irregolare di nuovo a livelli record, è tutt'altro che migliorata.
Anzi, a fronte del peggioramento della situazione, il Comune, dal Punto Città sicura al parco XXII Aprile, al punto di Polizia Locale e al portierato sociale all'R-Nord, ha addirittura smantellato i presidi fissi.


.jpg)
