e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Art.1, oggi pomeriggio arriva Errani a Maranello

La Pressa
Logo LaPressa.it

Errani sarà intervistato dal giornalista del Manifesto Daniela Preziosi e saranno presenti anche Maria Cecilia Guerra, Paolo Trande e Mariella Lioia. A seguire la cena di autofinanziamento nella sala parrocchiale


Art.1, oggi pomeriggio arriva Errani a Maranello
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Per un nuovo Paese, dire e fare cose di sinistra'. E' questo il titolo dell'incontro che si terrà oggi pomeriggio a Maranello alle 18.15 allo spazio culturale Madonna del Corso. L'incontro, organizzato da Articolo 1 vede protagonista l'ex governatore dell'Emilia Romagna Vasco Errani. Errani sarà intervistato dal giornalista del Manifesto Daniela Preziosi e saranno presenti anche Maria Cecilia Guerra, Paolo Trande e Mariella Lioia. A seguire la cena di autofinanziamento nella sala parrocchiale.

Ricordiamo che Errani si dimise da presidente della Regione Emilia Romagna dopo che l'8 luglio del 2014 venne condannato in Appello a un anno di reclusione nel processo Terremerse. Dimissioni che spalancarano le porte alla presidenza della Regione Emilia Romagna (e alla sedia di commissario alla ricostruzione post-sisma) al neo-renziano Stefano Bonaccini, ex braccio destro di Errani e scudiero di Bersani ai quali voltò le spalle con un tweet.

Nel 2016 la Cassazione ha poi chiesto la assoluzione di Errani poichè 'per ribaltare l'assoluzione emessa in primo grado i giudici dell'appello avrebbero dovuto avere argomenti dirimenti basati su elementi probatori efficaci: questo non si è verificato' e  i giudici dell'appello, 'hanno interpretato tutta la vicenda attribuendo a Errani un dolo che non c'è stato, determinando così un cortocircuito logico motivazionale'.

Il 21 giugno 2016 Errani è stato assolto definitivamente dalla Corte d'Appello di Bologna. Un mese fa Vasco Errani ha lasciato il suo incarico di commissario per la ricostruzione del terremoto in Centro Italia. Era stato nominato per quel ruolo da Renzi che pensava così di depotenziarne il ruolo di guida dell'ala di sinistra dissidente interna al Pd. Dopo la fuoriuscita dei bersaniani però non c'è stato più nulla da fare.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58