La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Assemblea regionale, Annalisa Arletti punta alla vicepresidenza

Assemblea regionale, Annalisa Arletti punta alla vicepresidenza

Sul fronte di ’Rete Civica’ il capogruppo sarà Marco Mastacchi, il più votato della lista. Nulla da fare per Elena Ugolini, vista anche la debacle elettorale


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Mentre il presidente Michele De Pascale si prepara a varare la nuova giunta regionale (al momento l'unica certezza per Modena è l'ingresso di Davide Baruffi), anche tra i banchi dell'opposizione vi è fermento per i ruoli che competono alla minoranza.
Sul fronte di ’Rete Civica’ il capogruppo sarà quasi certamente Marco Mastacchi, il più votato della lista civica, un ruolo al quale ambiva la stessa candidata presidente Elena Ugolini ma che - anche visto lo scarso risultato ottenuto - non ha elementi per avanzare pretese.
Per la vicepresidente dell'Assemblea regionale (presidente dovrebbe essere Irene Priolo) in pole position vi è l'eletta modenese di Fdi Annalisa Arletti che però dovrà vedersela con la stessa Ugolini che scalpita per un ruolo che le consenta, come ha affermato, di 'guidare l'opposizione'.
Alla presidenza della Commissione Bilancio punta invece Giancarlo Tagliaferri, con la rieletta Marta Evangelisti che dovrebbe essere capogruppo di Fdi. A Fdi andrà anche il ruolo di segretario di presidenza e a Forza Italia quello di questore. Proprio in Forza Italia vi è un braccio di ferro tra i due eletti (Valentina Castaldini e Piero Vignali) per la guida del gruppo regionale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati