Atuss, solo per la conferenza di presentazione il Comune di Modena ha speso 1400 euro
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Atuss, solo per la conferenza di presentazione il Comune di Modena ha speso 1400 euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'evento di oggi all'ex ospedale Estense con il sindaco Giancarlo Muzzarelli e col presidente della Regione Stefano Bonaccini


Atuss, solo per la conferenza di presentazione il Comune di Modena ha speso 1400 euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il programma di interventi Atuss è stato presentato oggi alle associazioni e ai soggetti del Tavolo comunale per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva dal sindaco Giancarlo Muzzarelli e dal presidente della Regione Stefano Bonaccini. Il contesto di presentazione è stato quello dell’ex Ospedale Estense dove sono ancora in corso gli ormai famosi lavori di riqualificazione.
Abbiamo dato conto di come dall'elenco che doveva contenere interventi strategici e per lo sviluppo sostenibile spicchino progetti del passato e abbandonati, compreso il ponte dell'Uccellino, ma al di là del merito vale la pena sottolineare il costo della iniziativa di presentazione di questa mattina.
Solo per la parte audio, video e assistenza digitale alla confereza infatti il Comune di Modena ha speso 1400 euro stanziati con determina ad hoc.

Ovviamente la società incaricata ha svolto il proprio lavoro correttamente, resta la scelta della amministrazione di investire denaro pubblico per l'ennesima presentazione di progetti noti da anni e spesso presentati a più riprese.

'E' necessario far fronte allo svolgimento della presentazione sopra citata attraverso il noleggio di service audio, comprensivo di schermo con telo da retro-proiezione, videoproiettore, base Titan per sollevare proiettore in alto quanto basta, mixer audio, casse Bose, tre radio microfoni a mano, 1 computer per messa in onda video e audio, 1 quadro elettrico di controllo per alimentazione generale, due tecnici per il giorno precedente l'iniziativa, due tecnici per il giorno 7 aprile per assistenza evento e smontaggio - si legge nella determina del Comune di Modena del 5 aprile con riferimento all'evento odierno -. Si è valutato opportuno affidare il servizio a Santimone Srl per una spesa di 1.150 euro al netto degli oneri Iva 22% e così per una spesa complessiva di 1.403 euro'.
Sopra un momento della conferenza odierna

g.leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Costi: 'Cari sindaci siete voi a credere che Hera sia babbo natale'
'Nel mondo del libero mercato, non esiste nessuna impresa degna di questo nome con un ..
27 Marzo 2025 - 22:12
Modena, inaugurata la nuova palestra delle scuole Carducci
'Felici di aver restituito questa palestra alla scuola e alla comunità tutta visto che ..
27 Marzo 2025 - 18:12
'De Pascale punisce i cittadini con ticket, Irpef e bollo auto'
Michele Barcaiuolo (Fdi): 'Poi scaricano le colpe sul Governo: un teatrino indecente per ..
27 Marzo 2025 - 14:44
Modena, giornate di tesseramento PD: da sabato 29 marzo Circoli aperti
Stefano Vaccari: 'Dopo gli ottimi risultati della campagna del 2x1.000 dello scorso anno ..
27 Marzo 2025 - 13:10
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58