Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Baby Gang, incontro Lega: famiglia, società e incertezza della pena sul banco degli imputati

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Il giornalista Borgonovo, l'avvocato Aldrovandi e l'Europarlamentare Basso si sono confrontati con il pubblico presente. La testimonianza di un ragazzo marocchino: 'Il problema è la società. Qui i delinquenti li si manda in TV e hanno migliaia di like sui social. Se nel mio paese imbrattassero anche solo un treno per loro sarebbe la prima e l'ultima volta'


Baby Gang, incontro Lega: famiglia, società e incertezza della pena sul banco degli imputati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dalle famiglie totalmente assenti emerse dal racconto basato sull'esperienza dell'avvocato Elisabetta Aldrovandi ad una società dove regna l'impunità, da una scuola dove si è persa l'autorità al degrado delle città sottolineati dal giornalista Francesco Borgonovo come contesti ideali per l'azione di baby criminali, al bisogno un presidio costante nelle aree a rischio e alla responsabilità dall'amministrazione comunale e delle comunità di accoglienza, sottolineato nel caso di mancato controllo o reati nel caso di minori stranieri non accompagnati sottolineato dal capogruppo Lega Giovanni Bertoldi.

Nell'evento organizzato da Lega Modena, ieri sera, alla sala del ristorante Vinicio, sul tema Baby Gang, che ha visto sul palco, come relatore, l'europarlamentare Daniela Basso, sono stati tanti gli spunti dal pubblico e dalla platea, in cui è emersa anche la testimonianza, da nonno, dell'ex rettore Unimore Giancarlo Pellacani e di un ragazzo marocchino cresciuto in Italia che ha 'messo a nudo' le debolezze di una società che di fatto esalta i giovani criminali dandogli spazio e voce in TV e garantisce loro migliaia di follower sui social.

Un fenomeno criminale, quello legato all'azione delinquenziale di gruppi di giovani, spesso più riconducibili, almeno nella dimensione locale, all'idea di branco che a vere e proprie gang organizzate, 'che per Modena ha assunto elementi davvero preoccupanti - ha affermato il coordinatore cittadino Lega Modena Caterina Bedostri - e che ci ha portato ad organizzare un incontro confronto sulle cause e le possibili soluzioni. Da trovare non solo in termini di sicurezza e presidio del territorio che noi qui oggi rilanciamo chiedendo un potenziamento dell'azione di Polizia Locale a piedi per le vie del centro e nelle aree più a rischio, ma anche in termini legislativi e culturali. Con focus sulla famiglia, sulla legislazione vigente e sulla sicurezza'.
 
Di seguito la sintesi video dell'incontro


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Paziente devasta psichiatria, Fials ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato attacca Azienda ospedaliera e ..
18 Febbraio 2024 - 01:27
Gaza: in Consiglio passa mozione De ..
La sorpresa e la critica del consigliere di Modena Sociale: 'Di fronte al massacro non ..
18 Febbraio 2024 - 00:41
Movimento 5 stelle: senza accordo col..
Superamento dell'inceneritore, stop alla privatizzazione del welfare, sicurezza partecipata ..
17 Febbraio 2024 - 21:51
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58