'La disoccupazione cala ancora, toccando il 5,9%, mentre quella giovanile scende al 19,2%. Il numero degli occupati cresce su base annua di oltre 280mila unità: numeri importanti che confermano l'efficacia dell'azione economica del governo Meloni. Non si tratta di semplici variazioni statistiche, ma di segnali concreti che indicano una direzione chiara: il mercato del lavoro si sta rafforzando e cresce la fiducia di cittadini e imprese'. A parlare è il senatore Fdi Michele Barcaiuolo.
'Rispetto ad aprile dello scorso anno - prosegue Barcaiuolo - ci sono oltre 280mila occupati in più, con un forte incremento tra i dipendenti a tempo indeterminato e tra gli autonomi, segno che le misure del governo stanno incentivando forme di lavoro più stabili. I dati Istat parlano chiaro: cresce l'occupazione strutturata, diminuiscono le persone in cerca di lavoro e il tasso di disoccupazione generale raggiunge uno dei livelli più bassi degli ultimi anni. È la conferma che la linea di responsabilità e concretezza, senza sprechi e assistenzialismo, sta premiando il Paese'.
'Le sfide - conclude il senatore - sono ancora tante e il governo Meloni continuerà a lavorare su formazione, semplificazione e incentivi mirati per consolidare questa tendenza e renderla strutturale. La strada è tracciata, e i dati ci dicono che è quella giusta'.
Barcaiuolo convinto: 'Col governo Meloni il mercato del lavoro si sta rafforzando'
'La linea di responsabilità e concretezza, senza assistenzialismo, sta premiando il Paese. La strada è tracciata, e i dati ci dicono che è quella giusta'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)