La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Barcaiuolo convinto: 'Col governo Meloni il mercato del lavoro si sta rafforzando'

Barcaiuolo convinto: 'Col governo Meloni il mercato del lavoro si sta rafforzando'

'La linea di responsabilità e concretezza, senza assistenzialismo, sta premiando il Paese. La strada è tracciata, e i dati ci dicono che è quella giusta'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La disoccupazione cala ancora, toccando il 5,9%, mentre quella giovanile scende al 19,2%. Il numero degli occupati cresce su base annua di oltre 280mila unità: numeri importanti che confermano l'efficacia dell'azione economica del governo Meloni. Non si tratta di semplici variazioni statistiche, ma di segnali concreti che indicano una direzione chiara: il mercato del lavoro si sta rafforzando e cresce la fiducia di cittadini e imprese'. A parlare è il senatore Fdi Michele Barcaiuolo.
'Rispetto ad aprile dello scorso anno - prosegue Barcaiuolo - ci sono oltre 280mila occupati in più, con un forte incremento tra i dipendenti a tempo indeterminato e tra gli autonomi, segno che le misure del governo stanno incentivando forme di lavoro più stabili. I dati Istat parlano chiaro: cresce l'occupazione strutturata, diminuiscono le persone in cerca di lavoro e il tasso di disoccupazione generale raggiunge uno dei livelli più bassi degli ultimi anni. È la conferma che la linea di responsabilità e concretezza, senza sprechi e assistenzialismo, sta premiando il Paese'.
'Le sfide - conclude il senatore - sono ancora tante e il governo Meloni continuerà a lavorare su formazione, semplificazione e incentivi mirati per consolidare questa tendenza e renderla strutturale. La strada è tracciata, e i dati ci dicono che è quella giusta'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati