Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Blitz via Ganaceto, nel quadrilatero del degrado già segnalato in estate'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Aimi e Giacobazzi, Capogruppo comunale e senatore di Forza Italia: 'E' il frutto di una sinistra di governo che legittima i flussi di clandestini'


'Blitz via Ganaceto, nel quadrilatero del degrado già segnalato in estate'

'Via Ganaceto, Vicolo Caselline, Via Emilia Centro, P.zza Matteotti, non c'è nulla di nuovo sotto al sole: Forza Italia aveva segnalato le criticità di questo quadrilatero già da mesi. In quell'area si è venuto a creare un vero e proprio ghetto, l'ennesima “sacca” di degrado della città, questa volta in pieno centro storico: non stupisce che clandestini abbiano occupato degli immobili. In quella parte del centro storico, per via della “riservatezza” garantita dalla conformazione delle strade, stazionano tanti soggetti, tutti stranieri, dediti ad atti di microcriminalità, quali spaccio e furti di biciclette. La scelta poi dell’Amministrazione di non limitare l'apertura di negozi etnici senza soluzione di continuità non ha certo migliorato le cose”.

Così il Senatore Azzurro Enrico Aimi ed il Capogruppo in Consiglio comunale Piergiulio Giacobazzi a commento del blitz della Polizia di Stato e Polizia Locale nei locali occupati abusivamente da un gruppo di stranieri, tunisini, clandestini, recentemente sbarcati in Italia.


Una zona, quella oggetto del blitz della Polizia di Stato, al centro dell'interrogazione che il capogruppo di Forza Italia depositò in estate ma che deve ancora ricevere risposta. Un'area che sarebbe degradata dalla presenza di stranieri irregolari in stato di alterazione psicofisica ed altri atti illegali nella costante totale mancanza di rispetto della normativa Covid-19 su mascherine ed assembramento. 'Un doveroso grazie alle Forze dell'Ordine che sono intervenute in una situazione identica ad altre decine in tutta la città: realtà che, grazie ad una sinistra al governo nazionale e locale che legittima i flussi di clandestini, aumenteranno in maniera esponenziale e che saranno presto definitivamente ingovernabili”.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58