Il presidente del M5S Giuseppe Conte firmerà il referendum contro l'invio delle armi all'Ucraina. 'La politica estera di un grande Paese non si fa coi referendum', commenta al Corriere il presidente del Pd e dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Però, precisa, 'con il M5s abbiamo anche punti di convergenza importanti, dalla difesa della sanità e della scuola pubblica alla lotta alla precarietà'.
Riguardo alle questioni interne di partito, 'come presidente del Pd - assicura Bonaccini - mi sento impegnato a garantire a tutti il massimo di agibilità'. Il riferimento è ai cattolici.
'Il cattolicesimo democratico è una componente costitutiva e quindi essenziale del nostro partito', spiega il presidente, per il quale quella componente 'deve essere pienamente dentro alla discussione e al percorso che ci porti a un partito più grande e più forte'. Secondo Bonaccini, il governo 'è senza bussola'. 'Un giorno è la flat tax, il giorno dopo è il cuneo fiscale'. 'Vivono alla giornata', dice. Sul termovalorizzatore di Roma, afferma che l'alternativa 'sono nuove discariche, rifiuti portati con migliaia di camion in altre parti del Paese e in Europa e spazzatura che resta accumulata per le strade'.
Bonaccini: 'Alternativa a inceneritore di Roma sono rifiuti in strada'
'Con il M5s abbiamo anche punti di convergenza importanti, dalla difesa della sanità e della scuola pubblica alla lotta alla precarietà'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto
Riorganizzazione Costellazioni, Forza Italia: 'Il Comune ci dà ragione, ma non sia un nuovo R-Nord'
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino

