Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il presidente del M5S Giuseppe Conte firmerà il referendum contro l'invio delle armi all'Ucraina. 'La politica estera di un grande Paese non si fa coi referendum', commenta al Corriere il presidente del Pd e dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Però, precisa, 'con il M5s abbiamo anche punti di convergenza importanti, dalla difesa della sanità e della scuola pubblica alla lotta alla precarietà'.
Riguardo alle questioni interne di partito, 'come presidente del Pd - assicura Bonaccini - mi sento impegnato a garantire a tutti il massimo di agibilità'. Il riferimento è ai cattolici.
'Il cattolicesimo democratico è una componente costitutiva e quindi essenziale del nostro partito', spiega il presidente, per il quale quella componente 'deve essere pienamente dentro alla discussione e al percorso che ci porti a un partito più grande e più forte'. Secondo Bonaccini, il governo 'è senza bussola'. 'Un giorno è la flat tax, il giorno dopo è il cuneo fiscale'. 'Vivono alla giornata', dice. Sul termovalorizzatore di Roma, afferma che l'alternativa 'sono nuove discariche, rifiuti portati con migliaia di camion in altre parti del Paese e in Europa e spazzatura che resta accumulata per le strade'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>