Bonaccini e giunta regionale in tour nei centri vaccinali

Presidente della Regione e assessori in visita sabato e domenica di zona arancione. Tredici tappe in due giorni. Bonaccini a Modena domenica alle 16
Nel giorno in cui il Presidente della Regione Stefano Bonaccini annuncia che l'Emilia-Romagna, da lunedì, non sarà zona gialla bensì arancione, con il conseguente divieto valido per tutti i cittadini di spostamento dal proprio comune, se non per necessità, lo stesso Bonaccini annuncia il tour regionale della giunta nei centri dove si vaccina contro il Covid. Tredici tappe, distribuite tra i singoli assessori distribuiti tra sabato e domenica, in ogni provincia, che vedranno protagonisti lui e l'intera giunta regionale. La motivazione ufficiale è quella di fare visita ai centri dove si vaccina
Un vero e proprio tour se non necessario sul piano tecnico e operativo sicuramente di impatto sul piano del ritorno politico, organizzato con un vero e proprio programma a tappe giornaliere che vedrà il Presidente Bonaccini a Modena, nel centro vaccinazioni di Baggiovara colpito in questi giorni dal caso dei vaccini somministrati a parenti di operatori sanitari non in elenco, alle ore 16 di domenica.
Il programma delle visite della Giunta
Il presidente Stefano Bonaccini sarà in visita domenica pomeriggio alle 16 al punto vaccinale all’Ospedale di Baggiovara, a Modena.
Per la vicepresidente con delega al Welfare, Elly Schlein, l’appuntamento è sabato mattina alle 9.30 al punto vaccini della Fiera di Bologna.
L’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, incontrerà il personale impegnato nelle operazioni di vaccinazione all’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna sempre sabato mattina, alle 11.
Al punto vaccinale dell’ospedale di Piacenza si recherà, sabato pomeriggio alle 16, il sottosegretario Davide Baruffi, accompagnato anche dalla sindaca Patrizia Barbieri.
A rappresentare la Regione a Parma sarà l’assessore Barbara Lori, che alle 11 di sabato visiterà il poliambulatorio dell’Ospedale Maggiore.
L’assessore Alessio Mammi si recherà in visita sabato alle ore 9 al punto vaccinale della fiera di Reggio Emilia.
Appuntamento al centro vaccinale della Fiera di Bologna sabato pomeriggio alle 15 per l’assessore Irene Priolo.
Al punto vaccini dell’autodromo di Imola è in programma la visita dell’assessore Mauro Felicori domenica mattina alle 10.
In provincia di Ferrara sarà l’assessore Paolo Calvano ad incontrare il personale impegnato nella campagna di vaccinazione: sabato 9 gennaio alle 14.30 sarà al punto vaccini dell’ospedale del Delta (a Lagosanto), mentre per le 16.30 l’appuntamento è al centro vaccinale dell’ospedale di Cona.
A Ravenna, l’assessore Andrea Corsini sarà in visita al punto vaccinale del Pala De Andrè domenica alle 10.30, mentre per le 12 Corsini porterà il saluto della Regione agli operatori del centro vaccinale della Fiera di Rimini.
L’assessore Paola Salomoni sabato alle 10.30 incontrerà il personale del punto vaccinale di Cesena Fiera.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>