Cacciari si vaccina e ritratta: 'Mai parlato di dittatura'
Dieci giorni fa: 'Ogni regime dispotico ha sempre operato attraverso pratiche di discriminazione'. Questa sera: 'Dittatura? Ma chi ha mai parlato di dittatura'
Ma questa sera Cacciari, ospite di Zona Bianca su Rete4, ha fatto marcia indietro. 'Mi sono vaccinato maturando una decisione libera, personale, informata. E consiglierei chiunque a farlo. In che consiste la dignità della persona umana se non nella possibilità di scegliere con informazione e liberamente?' - ha affermato il filosofo negando l'approccio del 'sono fatti miei' tenuto due mesi fa. E sul tema del rischio di una deriva 'dittaturiale' ha negato totalmente l'esistenza di questa ipotesi. 'Dittatura? Ma chi ha mai parlato di dittatura, io parlo di questioni che riguardano la Costituzione e l’ordinamento giuridico. Questi sono giochetti ridicoli, se continuiamo così me ne vado...' - he detto rispondendo al conduttore Giuseppe Brindisi.
'Io non voglio tirarla dentro a nessun giochetto. Ho solo letto quello che lei ha scritto nel suo articolo' - replica Brindisi, ma Cacciari nega e si arrabbia: 'Ha detto una stupidaggine: il pericolo è quello di un’involuzione della nostra democrazia non di un pericolo totalitario'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Modena, dall'Ausl incentivi ai medici di base per prescrivere meno esami
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
A Modena medici pagati per prescrivere meno, Trande (Avs) smentisce Fabi: 'Non è il metodo giusto'
Soldi ai medici che prescrivono meno esami: i Verdi stroncano l'idea dell'Ausl di Modena
Soldi ai medici che prescrivono meno visite: per l'assessore regionale Fabi è una bella idea
Scegliere la scuola superiore: a Carpi il salone dell'orientamento




 (1).jpg)