Articoli Politica

Campo largo, De Pascale: 'In Emilia-Romagna c'è già'

Campo largo, De Pascale: 'In Emilia-Romagna c'è già'

Il candidato presidente sulle parole di Conte e fine del campo largo: 'A livello nazionale la fiducia per una larga coalizione non c'è, qui sì'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Ho profondo rispetto per il dibattito politico a livello nazionale nel centrosinistra. Per una larga coalizione di governo serve fiducia reciproca e un progetto condiviso ed è evidente che questo oggi purtroppo a livello nazionale non c'è. In Emilia-Romagna invece non solo esiste ma si è anche allargato a oltre 60 liste civiche sulla base di un progetto concreto e ambizioso.
Mi sono candidato per guidare l'Emilia-Romagna, per difendere la salute pubblica, per rendere sicuri i territori alluvionati, per conciliare il lavoro e la transizione ecologica. L'Emilia-Romagna è troppo importante, io mi voglio occupare solo di lei e, con grande rispetto, chiedo a tutti di fare lo stesso'. E' la dichiarazione diffusa in serata da Michele De Pascale, Candidato Presidente della Regione Emilia-Romagna per Centrosinistra e civici a seguito delle dichiarazioni del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, deciso a non partecipare al cosiddetto campo largo con la presenza di Italia Viva.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati