“Nello scenario di estrema emergenza che stiamo vivendo in queste settimane legato al caro energia, è giusto che la Regione assicuri attenzione anche ai centri di formazione professionale per evitare che le spese per i maggiori costi delle bollette ricadano sugli utenti. Bene, quindi, che la Giunta abbia in programma a breve un incontro per capire quali strumenti adottare e come agire per cercare di limitare il più possibile i danni”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo che questa mattina l’assessore regionale alle attività produttive, Vincenzo Colla, ha risposto a un question time presentato dalla stessa consigliera sulla situazione dei centri di formazione dell’Emilia-Romagna alle prese con le difficoltà del caro bollette. “Quello che è assolutamente necessario evitare è che l’aumento del costo dell’energia abbia ripercussioni sia sulla qualità dei servizi offerti che sulla platea degli utenti – spiega Silvia Piccinini – Oltre a valutare un intervento diretto la Regione deve intervenire per accelerare il più possibile il processo di efficientamento energetico degli edifici che ospitano i centri di formazione che, molto spesso, appartengono proprio al patrimonio regionale come per esempio quelli di Piacenza, Parma e San Giovanni in Persiceto. In un momento estremamente difficile come quello che stiamo vivendo, serve massima attenzione anche per il settore della formazione professionale che è decisivo per la nostra economia e le nostre imprese” conclude Silvia Piccinini.
'Caro bollette, attenzione anche sui centri formazione professionale'
Silvia Piccinini (M5S): 'Evitare che le spese per i maggiori costi delle bollette ricadano sugli utenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


