'L'Italia revoca gli abusivi decreti anti-asilo: nell'ottobre 2020 il Consiglio dei ministri ha adottato un decreto che ribalta molte delle peggiori politiche imposte dal precedente ministro degli Interni Matteo Salvini e attuale leader del partito anti-immigrazione Lega'. La frase è contenuta in un libro di testo di inglese in dotazione ad alcune classi del Liceo Manfredo Fanti di Carpi.
'Quello che dovrebbe essere lo studio di una materia didattica, si è trasformato per l'ennesima volta in un esplicito ed improprio attacco politico, guarda caso, contro la Lega e l'operato di Matteo Salvini nel ridurre gli sbarchi durante il suo mandato come Ministro degli Interni. È quanto riportato in un libro di testo in dotazione ad alcune classi del Liceo Manfredo Fanti di Carpi, grazie alla segnalazione di diverse famiglie dell'Istituto di via Peruzzi che ospita circa 2000 studenti. In un capitolo in particolare, gli autori si lasciano andare a giudizi politici faziosi e del tutto inopportuni, senza alcuna reale attinenza con lo studio della lingua inglese - afferma Giulio Bonzanini della Lega di Carpi -. Chi ha scelto e approvato quel libro di testo? Perchè nella scuola pubblica (e in particolar modo in un Istituto carpigiano) ancora una volta ci si ostina a fare propaganda, avallando una specifica linea politica immigrazionista? In attesa di portare la questione all'attenzione del Ministero dell'Istruzione, dal Dirigente Scolastico ci aspettiamo risposte chiare ed esaustive'.
Carpi, sui libri di testo del Fanti un attacco frontale a Salvini
'Nel 2020 il Consiglio dei ministri ha adottato un decreto che ribalta molte delle peggiori politiche imposte dal precedente ministro degli Interni Salvini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Governo Meloni impone all'Emilia Romagna dimensionamento della rete scolastica: c'è il commissariamento
Modena, caro direttore è vero nel deserto di una opposizione non pervenuta, sono naif e controcorrente
Fondazione di Modena, dopo l’ammanco di ben oltre 850mila euro, tre mesi di ‘assordante’ silenzio
Befana Comunista a Unimore: il carbone simbolico al Rettore Cucchiara
Articoli Recenti
Caso dehors a Modena, Fdi dà ragione a Zanca: ‘Numeri esponenziali di irregolari’
Bologna città 30, il Tar annulla il piano del sindaco Lepore: vittoria di Fdi di Bignami
Dehors abusivi a Modena, Zanca: 'Concluso percorso di regolarizzazione'
'Sicurezza a Modena, limitarsi alla militarizzazione del territorio non serve'
