Il buco nell'Agenzia della mobilità di Modena? 'In questa opaca vicenda sarebbero coinvolti, oltre all'amministratore unico Reggianini, il direttore dell'epoca, Alessandro Di Loreto, diventato assessore all'Urbanistica alle nuove mobilità e trasporto pubblico a Carpi e il revisore unico dei conti, Vito Rosati, che oltre a controllare i bilanci dell'agenzia per la mobilità, in passato ha controllato anche quelli del Pd'. Non solo. 'Risulterebbe, peraltro, che il revisore dei conti dell'Agenzia per la mobilità abbia ricoperto, nello stesso periodo, incarichi anche presso diversi Comuni soci, in una girandola di incarichi in palese conflitto di interesse, che potrebbe aver compromesso la capacità di esercitare una vigilanza efficace e imparziale'. Lo segnala Galeazzo Bignami, capogruppo Fdi alla Camera, in un'interrogazione al ministero dell'Economia firmata insieme alla collega deputato Daniela Dondi, a proposito della vicenda dell'ammanco da oltre mezzo milione di euro in Amo, per il quale è stata licenziata una ex dipendente, e fino a fine giugno amministrata da Stefano Reggianini, dimessosi da segretario del Pd provinciale nei giorni scorsi.
Caso Amo, Bignami e Dondi interrogano il Mef
'Girandola di incarichi in palese conflitto di interesse, che potrebbe aver compromesso la capacità di esercitare una vigilanza efficace e imparziale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, trasporto pubblico e scuola: domani incontro tra studenti, assessore e Seta
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'


