Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano è stato rinviato a giudizio dal gup di Roma per diffamazione nei confronti del leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Saviano durante una puntata di ‘Piazzapulita’ su La7 a dicembre 2020 sul tema dei migranti si era riferito alla Meloni chiamandola 'bastarda'. Il gup ha fissato la prima udienza del processo per il 15 novembre 2022.
'Saviano mi puntava il dito in faccia dicendo 'non vi mollo, non vi mollo'. Non credo sia un comportamento consono a un'aula di tribunale e in tanti anni da avvocato non mi è mai capitato' - afferma l’onorevole Andrea Delmastro delle Vedove, legale di Meloni, dopo il rinvio a giudizio di Saviano, 'Il gup ha definito esorbitante, rispetto al diritto di critica politica, l’epiteto ‘bastarda’ - spiega - mentre Saviano in aula ha rivendicato le sue parole'.
Chiamò la Meloni 'bastarda': Roberto Saviano va a processo
Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano è stato rinviato a giudizio dal gup di Roma per diffamazione nei confronti del leader di Fratelli d'Italia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Il 'sacrificio' di Massimo
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Articoli Recenti
Emergenza in Alto Frignano, Snami contro l'Ausl: 'I cittadini si organizzino, ictus e politraumi solo nel weekend...'
'Punto nascita Mirandola, Muzzarelli scopre oggi una ferita che egli stesso ha provocato insieme al Pd'
Sassuolo piange il cardinale Camillo Ruini
Individuati e sequestrati 81 fusti di rifiuti speciali tessili: due persone denunciate


