e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Clandestini, le Coop hanno lucrato su accoglienza'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: ?La voglia di fare business su una situazione di emergenza ha portato sul territorio stranieri, di fatto clandestini, che non sono stati gestiti bene'


'Clandestini, le Coop hanno lucrato su accoglienza'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Sedicenti profughi diventati fantasmi a spasso sul territorio gestiti con ogni probabilità dalla malavita. Una situazione gravissima, un pericolo potenziale creato dalle cooperative sociali che hanno cavalcato su tutto il territorio nazionale, e anche a Modena, il business dell’accoglienza garantito dal Pd, senza essere capaci di gestirlo”. Così Stefano Bargi, consigliere regionale della Lega sulla situazione dei richiedenti asilo usciti dal circuito d’accoglienza e spariti nel nulla.

“La voglia di fare business su una situazione di emergenza ha portato sul territorio stranieri, di fatto clandestini, che non sono stati gestiti a dovere”, continua Bargi “non sono stati controllati, nè respinti quando si era ancora in tempo per farlo”

La colpa è delle “politiche di governo ma anche delle associazioni e delle cooperative che tanto a lungo ci hanno lucrato sopra e che oggi dovrebbero scusarsi con la città e non semplicemente ammettere un fallimento tanto grave e potenzialmente pericoloso”, continua Bargi.

“Gli oneri che presenze di questo tipo sul territorio comportano non sono nemmeno quantificabili, tanti sono gli ambiti toccati in modo negativo dalla presenza diffusa di cittadini di cui non si conosce quasi nemmeno d’identità. E mi riferisco ai problemi sanitari, alle spese eventuali a carico del sociale in casi di necessità, ai gravi costi sociali di presenze non identificate e tanto spesso gestite dalla malavita più o meno organizzata”, conclude Bargi.

Perchè è evidente che “a queste persone non resta che delinquere a causa di un sistema sbagliato imposto dalla sinistra che finora ha prodotto insicurezza e degrado nella nostra provincia, senza mai garantirecondizioni di vita migliori per chi viene qui allettato da questo business”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58