La Presidenza della commissione Risorse finanziare umane e strumentali e affari generali a Modena va al consigliere Pd Enza Carriero, ma l’opposizione non ci sta. ‘La nostra proposta di fare guidare la commissione all’opposizione come accade in tantissimi Comuni è figlia della richiesta di un cambio di passo anche nei rapporti istituzionali, ma il Partito Democratico preferisce giocare al puzzle delle poltrone per il solo interesse interno con buona pace dei modenesi che è giusto che sappiano che si è persa l’occasione di un’apertura politica che avrebbe registrato un precedente importante per la cittadinanza’.
‘La nostra proposta, individuata nell’attuale vice capogruppo di Fratelli d’Italia Rossini, persona con esperienza all’interno delle istituzioni, preparata e consapevole dell’importanza della delicatezza del ricoprire il ruolo di Presidente di commissione, deriva dall’esigenza di dare un messaggio di differente approccio da ambedue le parti a garanzia di una corretta rappresentazione anche in quelle che sono le presidenze di commissione.
Una valutazione prettamente politica che non vuole sminuire l’attuale presidente Carriero a cui va comunque il nostro augurio di buon lavoro. È evidente che occorra un cambio di passo nell’atteggiamento in fase di dialogo tra le aree. Più che un nuovo inizio costruttivo, l’atteggiamento del capogruppo Lenzini è risultato un maldestro tentativo di gioco delle tre carte che nulla ha a che fare con il metro del corretto dialogo, ma che tanto ricorda la frase del gattopardo riassumibile in ‘tutto cambia perché nulla cambi’. Invitiamo pertanto il capogruppo ad alzare il livello della modalità di gestione dei rapporti’ - conclude Negrini.
Commissione risorse, presidenza alla Carriero. Fdi: ‘Forzatura Pd’

‘Partito Democratico preferisce giocare al puzzle delle poltrone per il solo interesse interno con buona pace dei modenesi’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Stangata di Libera: l’ex assessore Donini rinuncia alla consulenza per Federfarma

Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Consigliere regionale Pd ed ex assessore alla sanità Donini è consulente Federfarma: Libera lo stronca

Il carcere di Modena scoppia: in città il capogruppo Pd in commissione giustizia alla Camera