'E' mancato lo sforzo per trovare una pace giusta credo che sia stato giusta sostenere la resistenza ucraina ma penso che la guerra non si risolve con le armi. Ma sono contraria alla corsa al riarmo europeo questa è una china pericolosa'. Lo ha detto il candidato alle primarie dem, Elly Schlein durante un confronto a Mezzora in più su Raitre assieme agli altri 3 candidati del Pd, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli, Stefano Bonaccini.
'Ho condiviso tutte le scelte del Pd, c'è un paese aggressore, abbiamo il dovere di difendere l'Ucraina - ha detto invece il presidente dell'Emilia Romagna. 'Serve ora un di più diplomatico'.
Il primo confronto con tutti e quattro i candidati alla segreteria del Pd si è svolto senza grandi scontri e divisioni e anche sull'invio di armi all'Ucraina i quattro si sono dimostrati tutti d'accordo, pur con sfumature diverse. Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein hanno poi concordato sull'urgenza di un cambio della classe dirigente del partito e sul fatto che non vi saranno nuove scissioni in caso di vittoria di uno o dell'altro, ma si tornerà a collaborare. La Schlein è apparsa poi più pungente dei suoi avversari nella critica a come Pd sta facendo opposizione, e ha chiesto al partito di 'inserirsi' con maggiore 'efficacia nelle pieghe delle divisioni del governo'. Mentre il presidente dell'Emilia-romagna ha mostrato un profilo più 'istituzionale', proponendo un percorso di dialogo con l'esecutivo di destra, comunque criticato da tutti i candidati.
Congresso Pd, sulle armi all'Ucraina 4 candidati sono tutti d'accordo
Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein hanno poi concordato sull'urgenza di un cambio della classe dirigente del partito
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati


