e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Consigliera critica Bonaccini. La replica: 'Compassione e tenerezza'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anche nel momento del riposo del guerriero, mai Stefano si fa trovare impreparato. E tanta compassione e tenerezza per chi osa criticarlo


Consigliera critica Bonaccini. La replica: 'Compassione e tenerezza'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Stefano Bonaccini sempre più scatenato sui social. Ieri, nella consueta raffica Facebook di sue fotografie in ogni posa e in ogni contesto, ha pubblicato un selfie seppiato di se stesso pensieroso. 'In un raro momento di riposo. Mi sforzo sempre di leggere i vostri commenti e messaggi, anche quelli più critici' - scrive Bonaccini mentre riposa le stanche membra su un divanetto in pelle in una spiaggia all'imbrunire.
La fotografia è poetica, richiama le corse dei bambini sulla spiaggia, i primi amori e le lacrime al tramonto, il profumo della crema solare e i sorrisi delle tedesche, un passato mai scordato dove ritornare nei momenti difficili. Per Bonaccini un intermezzo pensieroso tra il post precedente di un'ora (la visita ufficiale a San Marino) e quello successivo di mezz'ora sul sindaco di Medicina.

E' lo struggente momento di solitudine di chi sente su di sè il peso della responsabilità del mondo intiero, del comandante buono che sa concedersi una pausa, ma sempre con occhio vigile. Bonaccini insomma non dorme mai ma riposa e anche quando riposa c'è e legge tutti i commenti, anche quelli più critici.

Peccato che proprio tra i commenti a questa dolce fotografia vi sia quello di una consigliera di opposizione di Castelvetro, Cristiana Nocetti.
La Nocetti ironizza così: 'Attendo i prossimi post del bravissimo, umilissimo, privo di arroganza super presidente. Non rodo perché non vivo di politica ma la mantengo pagando le tasse'.
Parole nemmeno così critiche, ma tanto bastano per suscitare la replica di Bonaccini, stuzzicato nel suo momento di riposo. 'Cristiana Nocetti, non so se i suoi commenti sempre fuori contesto nel merito siano più da compatire o da generare tenerezza nei suoi confronti.

Perché per avere il tempo per venire costantemente sul mio profilo per lamentarsi o criticare indipendentemente dai contenuti dei miei post significa avere molto tempo da perdere o proprio niente da fare'.



La consigliera di opposizione se la prende ('l’atteggiamento di spocchia non si smentisce mai, poi parla lui sempre sui social. Se fossi una disoccupata invece? Privo di tatto e rispetto'), ma Bonaccini esce come sempre indiscusso vincitore. Severo, ma giusto. Del resto lo aveva detto in premessa: lui i post critici li legge, mica li accetta. Anche nel momento del riposo del guerriero mai Stefano si fa trovare impreparato. E tanta compassione e tenerezza per chi osa criticarlo.

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58