'Le parole della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sul voto in Italia sono di una gravità inaudita. Non sta alla Commissione europea decidere quale è il voto giusto da dare in una democrazia, a meno che non si intenda imporre ai cittadini un voto precostituito. Qui in Italia non prendiamo lezioni da nessuno e in particolar modo la Lega non accetta interferenze di questo tipo'. A intervenire in questi termini sulle parole pronunciate dalla presidente della Commissione europea, è il senatore Lega Stefano Corti, ricandidato capolista al Senato a Modena.
'Ricordiamo peraltro alla signora Von der Leyen che è proprio il Carroccio a credere nell'Europa dei Popoli e nella libertà che va unita alla identità nazionale e al rispetto delle tradizioni del territorio. Crediamo che ogni popolo debba essere padrone a casa sua sul modello cantonale svizzero. Evidentemente la Von der Leyen immagina una sorta di ‘Unione Sovietica d’Europa’ nella quale il pensiero unico è calato dall’alto e non può essere discusso. Ebbene la Lega farà di tutto per contrastare questo modello distorto e pericoloso' - chiude Corti.
Corti (Lega): 'Dalla Von der Leyen parole di una gravità inaudita'
'Evidentemente la Von der Leyen immagina una sorta di ‘Unione Sovietica d’Europa’ nella quale il pensiero unico è calato dall’alto e non può essere discusso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Modena, Fontana nuovo leader di Forza Italia: ‘A Giacobazzi era venuto meno il coraggio di attaccare la sinistra’
Articoli Recenti
Ausl, integrazione Sassuolo-Scandiano, anche la Uil boccia il piano di Altini: 'Gravità inaudita, gestione verticistica'
Aggressione ad agente PL, Platis e Fontana (FI): 'Slogan del sindaco disco rotto, predica ciò su cui ha fallito'
Agenti aggrediti in pieno centro: 'A Modena la violenza ha superato ogni limite'
Modena, agente polizia locale preso a calci e pugni da un 18enne. Il sindaco: 'Italiano, figlio di italiani'


(1).jpg)
