'Così gli abortisti criminalizzano chi ha idee diverse'
Giovanardi sul manifesto affisso a Modena da Sinistre Unite, Non una di Meno, Casa delle Donne, Centro Antiviolenza Viveredonna, Arci, Arcigay, Cgil...
'Il manifesto si riferisce alle veglie silenziose che gli attivisti di 'quaranta giorni per la vita' hanno tenuto discretamente nei pressi del Policlinico di Modena per indicare, conformemente ai principi della Costituzione e della legge in vigore, che esiste anche la possibilità di avere aiuto ed assistenza per chi per ragioni varie, anche economiche, ha difficoltà a portare a termine la gravidanza. Pertanto affermare che 'ostacolare l'aborto è violenza' non si capisce cosa voglia dire, se non il tentativo di criminalizzare chi ha visioni diverse dai firmatari del manifesto. Sorvolando poi sul barbaro strazio della lingua italiana con l'uso dello Schwa al posto del maschile e del femminile (trasformato nel testo in un 3 maiuscolo), il manifesto contiene altre incredibili affermazioni'.'L'articolo 19 della nostra Costituzione, laica e repubblicana, giustamente sempre richiamata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sancisce che 'tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purchè non si tratti di riti contrari al buon costume'. Cosa vogliono dire allora i sottoscrittori del manifesto (Cgil compresa) quando affermano che si è liberi di pregare (evidentemente solo ndr) nei luoghi di culto? Pensano allora che Papa Francesco non possa esprimere la sua opinione quando afferma pubblicamente che 'l'aborto è un omicidio, si uccide un essere umano'? Preso atto che secondo la nostra legislazione è la donna che decide liberamente se portare avanti o interrompere la gravidanza nessuno può permettersi di minacciare o intimidire chi sostiene opinioni diverse ma tutte perfettamente in linea con la legislazione in vigore nel nostro paese'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
Mezzetti sulla movida: 'Assurdo che qualcuno mi descriva come il sindaco che vuole spegnere il centro storico'
No alla moschea, Bignami a Sassuolo: 'Giustamente i cittadini sono preoccupati'
'Dehors a Modena, bene il sindaco: il Comune non transiga sugli abusi'
Aimag dopo il doppio no della Corte dei Conti, il Pd auspica 'visione condivisa'




 (1).jpg)